fbpx

Ricreare l’effetto SPA e combattere l’invecchiamento cutaneo direttamente da casa. Una coccola di benessere per smorzare l’effetto inverno sulla pelle e rigenerarsi anche mentalmente. Chiudendo gli occhi e immaginandosi tra paesaggi innevati, aria pura e silenzio…. Proprio come alle Terme di Comano……

Pronte a cominciare? In quattro fasi, da ripetere mattina e sera, si può ottenere una pelle più tonica e compatta. Si inizia con una profonda detersione applicando il prodotto con movimenti circolari su viso, collo e décolleté massaggiando la pelle per qualche secondo e risciacquandola abbondantemente aiutandosi con una lavette di cotone per togliere eventuali residui di trucco. 

Si prosegue con l’Acqua Termale Spray dalle proprietà idratanti, lenitive ed emollienti., picchiettandola con le dita per favorire l’assorbimento. Terzo step: l’applicazione della Crema Global Age Contorno Occhi e Labbra, per rendere la pelle elastica, distendere le rughe favorendo la riduzione di borse e occhiaie, e del Siero Superconcentrato Acido Ialuronico, un booster cosmetico a triplice azione idratante, riempitiva e uniformante. Picchiettatela leggermente attorno all’occhio dall’interno verso l’esterno per favorire il drenaggio dei liquidi accumulati e distendere i tratti, per completare il trattamento si eseguono delle digitopressioni con il dito indice attorno alle labbra. 

La routine si conclude con la Crema Global Age Texture Fresca, fresca e morbida, al mattino e la Crema Global Age Texture Ricca, vellutata e corposa,alla sera. Partendo dal décolleté si sale verso l’alto con movimenti circolari a cui si accompagnano leggeri sfioramenti a mano aperta dal basso verso l’alto e si prosegue “impastando” la zona del mento con l’indice e il pollice di entrambe le mani. Per un massaggio antiaging perfetto si può insistere ancora sulle labbra attraverso dei piccoli movimenti eseguiti con l’indice che partono dall’angolo della bocca e salgono lungo la piega naso-labiale fino alle ali del naso lungo

Tocco finale: un massaggio rilassante che scioglie le tensioni e rivitalizza la pelle del contorno occhi: dall’angolo esterno dell’occhio svolgere dei piccoli massaggi con le dita formando dei piccoli otto seguiti da una leggera pressione di circa tre secondi e concludere con delle frizioni dalle sopracciglia fino al cuoio capelluto.

E PER IL CORPO:

Crema anticellulite energia marina corpo Olos, preziosa combinazione di alghe in crema, dalla texture vellutata. Un trattamento anticellulite marino, una combinazione mirata di attivi, per riattivare il microcircolo cutaneo, drenare e combattere gli inestetismi della cellulite. 

Douglas Home Spa Joy of Light Energising Body Lotion, arricchita con olio essenziale di limone ed estratto di gelsomino e caratterizzata da una fragranza a base di un mix di agrumi, tè verde e legno. in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su Douglas.it 

Scrub Corpo Sugar Therapy Biopoint  Nutriente e lenitivo, la fragranza fruttata e gourmand avvolge il corpo in un bagno di dolcezza. Lo zucchero di canna elimina le cellule morte, tossine e impurità, levigando la grana della pelle. Sciogliendosi a contatto con l’acqua, i granuli esercitano una naturale azione idratante. La polvere di guscio di mandorla assicura un’esfoliazione delicata; mentre l’azione combinata di burro di karité e olio di sesamo nutre e idrata la pelle lasciandola morbida e vellutata. 

Gli oli secchi per il corpo di Cuccio Naturalé avvolgono la pelle e la rendono gradevolmente profumata. Texture impalpabile, l’olio secco si assorbe velocemente, grazie all’olio di girasole puro micronizzato. La formula è priva di fragranze, coloranti artificiali e parabeni, ed è cruelty free.

Latte & Miele, dolce e idratante Il latte lenisce e ammorbidisce la pelle, mentre il miele è un umettante naturale che le dona un prolungato potere idratante. Melograno & Fico, fruttata e rivitalizzante Il melograno ha proprietà antiossidanti mentre il fico nutre e idrata la pelle in profondità.Tartufo Bianco & Patchouli, antiossidante e nutriente Il tartufo bianco, ricco di antiossidanti e dalle virtù idratanti e illuminanti, avvolge la pelle con la sua sensuale essenza, per un confort immediato.

Stefania Lupi