fbpx

Un giardino verticale con variazioni sul tema. Idee originali, dinamiche, personalizzate. E’ l’impegno di Benetti HOME, che continuando a stupire lancia un’idea innovativa che unisce tutto il benessere delle pareti green con il piacere della musica per creare un’esperienza sensoriale completa.  Ovvero: Benetti SOUND, lanciato sul mercato con il claim “Se le pareti potessero cantare…” che riassume tutta l’innovazione progettuale e la bellezza interattiva del nuovo prodotto ad alto impatto sensoriale.

Si tratta di un giardino verticale sonoro per interni a manutenzione zero, realizzato con un lichene 100% naturale e stabilizzato, dotato di un sofisticato impianto acustico che consente di far ‘suonare’ (letteralmente!) la parete. La sua immagine moderna e green e il suo forte impatto estetico e sonoro ne fanno uno strumento innovativo e di grande design.

La caratteristica di Benetti SOUND è quella di essere attrezzata con strumenti ingegnerizzati in grado di ottenere un risultato sonoro di alto livello qualitativo. I pannelli sono dotati di una particolare tecnologia a cui viene collegata un amplificatore esterno, da cui l’utilizzatore controlla il suono in uscita in modo semplice e diretto, attraverso personal devices. Le fonti sonore sono le più varie e il risultato qualitativo è sorprendente. 

Caratteristica che questa variante sonora del giardino verticale ha in comune con il prodotto originario, è la capacità di esprimere tutte le sue potenzialità con spessori minimi, massima facilità di installazione e zero manutenzione. Dall’esperienza visiva e tattile generata dai green walls, infatti, l’offerta sensoriale proposta dall’azienda arriva ad abbracciare anche l’acustica, così da proporre un prodotto unico, in grado di combinare gradevolezza estetica ed effetti positivi in termini di relax e benessere. 

Tra tutti i sensi, però, vero protagonista del Benetti SOUND è il suono declinato nei suoi aspetti più vari, da rilassanti sottofondi a veri e propri spettacoli musicali, per accogliere ogni proposta creativa senza limiti all’immaginazione anche per l’utente più estroso. 

Moltissime le soluzioni che possono rispondere alle esigenze di negozi, uffici, sale congressi, reception fino agli spazi per la ristorazione, in funzione del volume e dell’uso della stanza, suggerendo di volta in volta il numero di elementi sonori e il posizionamento più adatto. Dai colori al design fino alla tecnologia acustica migliore, le aziende, gli architetti e gli interior designer potranno scegliere la soluzione più adatta al loro gusto e alle esigenze specifiche del progetto, per un prodotto personalizzabile al massimo grado e in linea con la mission aziendale di Benetti HOME, che è quella di progettare gli spazi con la magia che nasce dall’ ‘Italian design emotion.’

www.benettihome.it 

Stefania Lupi