fbpx

Sinonimo di accoglienza e di stile, l’iconico San Domenico Palace di Taormina è pronto ad aprire le sue porte in estate con il marchio Four Seasons, segnando così l’inizio di un nuovo capitolo della sua favolosa storia. Affacciato sulla costa Ionica della Sicilia, è appena stato protagonista di un’ampia e profonda ristrutturazione volta a conservare l’atmosfera e il fascino originali dell’edificio. Al via quindi le prenotazioni, già attive, nel nuovo San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel, per regalarsi un soggiorno indimenticabile all’ombra dell’Etna e a ridosso delle acque cristalline del Mar Ionio. 

Ricavato in un antico convento domenicano del XV secolo, a cui è stato aggiunto nel 1986 un edificio in stile Liberty Italiano, oggi chiamato Grand Hotel Wing, ha ospitato negli anni personaggi illustri appartenenti a famiglie nobili e reali, artisti, scrittori e star di Hollywood. Immerso in un lussureggiante giardino all’italiana, l’hotel combina armonicamente arte contemporanea e testimonianze architettoniche storiche, vanta una spa e una piscina, una suggestiva terrazza con piscina a sfioro e 111 camere e suite, alcune arricchite da terrazza e piscina privata.

Ad orchestrare la cucina è lo chef siciliano Massimo Mantarro, che si ispira ai sapori della tradizione siciliana, per realizzare con ineccepibile maestria piatti da abbinare a rinomati vini del territorio. La sua è un’identità di cucina ben riconoscibile, dove la semplicità, il territorio, la tradizione e la raffinatezza dell’alta cucina si fondono per dar forma a preparazioni incastonate in veri e propri quadri d’autore. Il suo regno è il ristorante Principe Cerami, già 2 stelle Michelin.

“Questa proprietà è un autentico gioiello, che va ad aggiungersi alla nostra collezione di hotel storici in Italia, a Milano e Firenze”, commenta Simon Casson, president Hotel Operations EMEA di Four Seasons: “Il San Domenico Palace è una leggenda dell’ospitalità in Europa, e siamo onorati di poterlo accogliere nel nostro portfolio in occasione del suo 125esimo anniversario”.

Rientra in Italia dopo l’esperienza con Four Seasons a Dubai e una lunga carriera nell’ospitalità a cinque stelle in giro per il mondo, Lorenzo Maraviglia, general manager a Taormina. Il suo team è già al lavoro per scrivere un nuovo capitolo nella storia del leggendario San Domenico Palace: “Siamo felici di riaprire proprio in estate, il periodo di alta stagione per Taormina. Questo ci permetterà di regalare ai nostri ospiti un’inconfondibile vacanza siciliana. A pochi passi dalla proprietà sorgono le più belle attrazioni di Taormina, come l’Antico Teatro Greco e numerosi itinerari per passeggiate panoramiche, così come l’Isola Bella e la sua Grotta Azzurra, protagoniste di un’esclusiva visita a bordo di uno yatch, una delle tante esperienze straordinarie che stiamo pianificando per i nostri ospiti”.

Per la riapertura si può cogliere l’offerta speciale “Introductory Offer” che include uno sconto del 20% sulla tariffa. La proposta è valida fino a novembre 2021 per soggiorni di minimo di due notti, colazione inclusa.

di Elisabetta Canoro