fbpx

Questa primavera, due delle squadre più famose della NBA, Los Angeles Lakers e Chicago Bulls, insieme alle loro storie di successo saranno reinterpretate su due classici Converse. In collaborazione con il sempre espressivo Chinatown Market e Jeff Hamilton, le Converse Pro Leather e Chuck 70 “si vestono” con le giacche iconiche create da Hamilton e indossate da alcuni dei migliori della lega negli ultimi tre decenni.

A centro campo? La City of Angels e la Windy City, entrambe sedi di nomi che hanno fatto la storia dell’NBA. Durante gli anni del campionato, i fan del basket di tutte le età sono stati testimoni di come ogni squadra abbia creato momenti iconici, generato leggende indimenticabili e dato vita a pionieri innovativi che hanno rotto le barriere stabilendo un nuovo standard di eccellenza sia nello sport sia nello stile.

In omaggio al linguaggio del design di Hamilton, la famosa tripletta del campionato NBA dei Los Angeles Lakers del 2002 funge da ispirazione per la prima Pro Leather del pack, un classico del basket reso famoso nel 1976 dallo stile inconfodibile di Julius “Dr. J” Erving. Ricostruita punto per punto nel 2019, la tomaia in pelle semplice ma strutturata ha una grafica serigrafata dello skyline che avvolge il mix di colori Prism Violet, Poolside e Aurora Yellow sul tallone. La silhouette presenta anche una grafica “3-In-A-Row” ricamata dalla caviglia e patch a strati in modo simile alle famose giacche.

La Chuck 70 ispirata ai Lakers invece presenta sempre una grafica dello skyline tutto intorno alla tomaia in pelle e una serie di anni di campionato che attraversano la calzatura – rifinita da toppe Chuck trasparenti.

La Pro Leather si fa strada anche a Chicago. Le triplete dei Bulls, durante il campionato NBA del ’91 e ’96 sono commemorate attraverso una tomaia in pelle che mixa i rappresentativi colori della squadra: Garnet, Black e Hyper Royal. E, simile all’iterazione di Los Angeles, una grafica dello skyline della città di Chicago avvolge il tallone con una toppa personalizzata complementare sovrapposta.

La Chuck 70 completa l’atmosfera da campionato, anch’essa con tomaia in pelle che rende omaggio alla classica tavolozza di colori dei Chicago Bulls: una combinazione di nero e granato. La grafica serigrafata dello skyline del tallone, come la Pro Leather, ti colloca proprio nel cuore della Windy City, mentre su ogni lato sono applicate toppe cucite su misura come richiamo ai Bulls.

La collezione Converse x Chinatown Market è disponibile esclusivamente presso Chinatown Market.com  e presso Converse.com e selezionati rivenditori globali, in Italia, in particolare, la collezione sarà venduta da One Block Down. Prezzi: Pro Leather: 150 € –  Chuck 70: 120 €