fbpx

Il marchio Garmin, noto da tempo agli appassionati di sport e di alta tecnologia, offre un’ampia gamma di orologi per ogni tipo di attività e di esigenza, senza trascurare gli amanti dei modelli di pregio, che uniscono le necessità di uno sportivo alla cura per il dettaglio ed il lusso. La serie “Marq” è stata appositamente progettata per quelle persone che ricercano uno stile di vita unico, impreziosito dagli ultimi ritrovamenti in ambito tecnologico. All’interno di questa prestigiosa gamma, troviamo diversi orologi, ognuno dei quali rappresenta un punto di riferimento e di eccellenza nello sport cui si riferisce, dalla vela alla corsa, dall’aeronautica al golf.

Per questa occasione abbiamo testato il Driver che, come ci suggerisce il nome, si rivolge agli appassionati dei motori e delle quattro ruote. Ognuno degli smartwatch di questa categoria infatti possiede una moltitudine di informazioni e sensori volti a migliorare le nostre prestazioni sul campo. Il modello in nostro possesso è l’unico tool watch con oltre 250 circuiti internazionali integrati. Questo, di fatto, ci permette, durante le sessioni in pista, di poter rinunciare al transponder, ovvero la “scatolina” che, dialogando con i sensori a bordo del circuito, ci rileva tutta una serie di dati che monitorano la nostra performance (giri più veloci, giri totali, velocità massima e molto altro).

Un bel salto in avanti che consente anche al semplice appassionato di avere sotto mano e in maniera costantemente aggiornata l’andamento delle prestazioni. Ma le innovazioni di questo piccolo gioiello non si fermano qui: abbiamo a disposizione anche il tachimetro, il distacco dai concorrenti e molte altre opzioni. Pensate che, grazie al track timer, si possono calcolare anche i tempi e le velocità delle altre auto, fornendovi informazioni anche
mentre state seduti in tribuna ad osservare una gara.

Completano l’offerta tutte la molteplici funzioni degne dei migliori smartwatch top di gamma, tra le quali annoveriamo: il monitoraggio dei parametri di salute (respirazione, idratazione, frequenza cardiaca, saturazione, tracciamento stress) il conteggio dei passi, il gps, le app musicali (Spotify Amazon etc), il pagamento contactless, le mappe delle piste da sci, i sensori ambientali per la corsa e l’ascesa, il barometro e l’altimetro e, per finire in bellezza e prestigio questo elenco assolutamente non esaustivo delle molteplici funzionalità di cui dispone, le mappe precaricate di 41.000 campi da golf internazionali.

Insomma un orologio davvero versatile, spiccatamente rivolto agli appassionati delle 4 ruote ma non per questo precluso a chiunque voglia indossare un elemento di lustro o voglia godere degli ultimi ritrovati tecnologici in ambito di gadget indossabili. Al polso infatti non passa certo inosservato grazie al suo design particolare e dal sapiente uso del colore, che gli conferiscono un aspetto aggressivo e sicuro; il bracciale ibrido in titanio è impreziosito dagli inserti in silicone che lo rendono leggero e robusto, mentre il rinforzo è in rivestimento dlc grigio carbone che si unisce in perfetta sinergia con il rosso vivo dei dettagli e della parte interna del cinturino. Un orologio non solo da usare in pista ma anche da sfoggiare in occasioni più mondane, certi del risultato, sempre in pole position!


SCHEDA TECNICA:
Marca: Garmin
Modello: Marq Driver
Versione alternativa: Driver: Performance Edition
Lente in zaffiro
Ghiera in titanio / ceramica
Rivestimento in Titanio / DLC
Cinturino in titanio / silicone, gomma siliconica
Schermo a colori tipo LXA anti riflesso, 30,44 mm, risoluzione 240×240 pixel
Peso: 128 gr
Durata batteria: variabile a seconda dell’uso, da 9 ore a 12 giorni
Impermeabilità: 10 ATM
Memoria: 32 GB
Prezzo suggerito: 2.500 €

di Tommaso Terruzzi