fbpx

Il nuovo trend dell’arredo bagno bell’hotellerie. Ne parla in in Accademia Italiana di Arte Moda Design, Filippo Pernisco, docente di industrial design, spiegando i progetti di ricerca per Forma Aquae, il marchio italiano dell’arredo bagno specializzato nel coloreellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

“Arredamento, interior design, illuminazione, allestimenti sia negli hotel indipendenti sia nelle grandi catene alberghiere, sono sempre più mirati a una comunicazione plurisensoriale ed emozionale assolvendo a nuovi requisiti estetico-funzionali. Gli spazi per questo si ampliano e dove non è possibile, si studiano soluzioni innovative e ibride, come la vasca-letto. Gli oggetti non sono più collegati a forme tradizionali e consuete, ma propongono nuovi utilizzi. Irrinunciabile sempre, specie in Italia, è la bellezza. Dopo un trend di sintesi verso un minimalismo sempre più estremo, ora si fa strada il bisogno una relazione con superfici e con volumi più umana, che attinge a secoli di arte pittorica ricca di forme e luci. In questo senso Forma Aquae con la sua proposta di colore e le novità all’orizzonte intende continuare a guidare la tendenza”

Si riaccendono i riflettori su stilli , strumenti , concept dell’accoglienza. In albergo, sempre l’attenzione è nella cura dell’esperienza della persona più che degli spazi comuni, dove abbiamo capito che i contagi sono e saranno un rischio concreto. Così si studia come portare in camera da letto  tutti i servizi per il benessere e il relax che prima erano soddisfatti da strutture in comune. In questo scenario, il bagno è protagonista e si trasforma nella propria privatissima SPA