fbpx

Rilassarsi e staccare la spina è diventata sempre più un’esigenza. Dalle statistiche, un viaggiatore su tre ha in programma di pianificare e prenotare trattamenti e attività di benessere in vacanza. Tra tante, il Qatar è una destinazione idilliaca per una fuga rilassante, anche per gli attrezzati tempi di benessere che ospitano i lussuosi resort disseminati per il Paese, senza dimenticare le 117 strutture in costruzione e l’attuazione di una serie di misure per rassicurare i viaggiatori e proteggerli dal Covid-19.

Nuovissimo il Zulal Wellness Resort by Chiva-Som, un resort sostenibile situato ad Al Ruwais, a nord, che promette di diventare la principale meta wellness del Paese e il primo resort di benessere della regione. È una novità anche l’Hilton Salwa Beach Resort & Villas, dislocato lungo 3,5 km di spiagge private e vanta ville spaziose, ognuna con piscina privata e giardino, oltre ad una nuova spa di lusso per esperienze uniche e personalizzate e di prim’ordine che mettono in mostra il calore dell’ospitalità del Qatar, con 13 sale trattamenti, due suite VIP, un hammam tradizionale turco e strutture termali eccellenti.

Acclamato come il “Migliore Nuovo Rifugio Benessere del Mondo 2020” ai World Spa Awards del Regno Unito, il Zulal Wellness Resort by Chiva-Som è distribuito su una superficie di 280.000 mq in un’enclave costiera appartata a nord di Doha, è il primo resort benessere a immersione totale del Medio Oriente. Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa è anche un centro sanitario all’avanguardia, situato in un’oasi autentica di giardini, completo di strutture idrotermali, tra cui tre piscine per terapie e quattro aree idrobenessere.

Lussureggianti giardini botanici incorniciano il Banana Island Resort, su un’isola privata circondata da lagune turchesi. Con 141 camere, suite e ville, una spa e centro benessere Balance, una piscina per il surf e un centro immersioni, è perfetto per coloro che desiderano una vacanza rilassante. È una delle spa più grandi e più lussuose del Qatar la Sharq Village & Spa, a Ritz-Carlton Hotel. Costruita sul modello di un villaggio tradizionale del Qatar, dispone di 23 sale per i trattamenti e quattro aree spa, ognuna con un tema diverso che riflette il ricco benessere del Qatar, oltre a sale hammam, saune e un’area privata per sole donne. A renderla speciale il fatto che circa la metà dei trattamenti è dedicata ad esperienze locali.

Magnificamente dislocato a The Pearl-Qatar, su un tratto di spiaggia privata, Marsa Malaz Kempinski, The Pearl-Qatar è un l’hotel a cinque stelle che vanta una spa in un ambiente tranquillo che si estende su una superficie di 3.000 mq e include 21 sale per i trattamenti. L’hotel dispone anche di sette ristoranti, quattro bar, una spiaggia privata, campi da tennis e un centro fitness all’avanguardia.

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.visitqatar.qa/

di Elisabetta Canoro