fbpx

Che cosa hanno in comune la calma e il silenzio della vita di campagna e cucine di design di fama internazionale? È il meraviglioso incontro reso possibile dal progetto Respected by Gaggenau che ha premiato, lo scorso 26 marzo, tre realtà artigianali di particolare successo nel mondo della gastronomia, della viticoltura e del design.

Un contest iniziato nel 2019 e che vuole essere un motore culturale e imprenditoriale di promozione di tutte quelle realtà che mettono la qualità, l’innovazione e la tradizione tra i motori del loro operato. Ed è l’edizione 2021 che celebra, tra i vincitori, un’azienda virtuosa e in costante crescita come l’Azienda Agricola Bettella e il loro Brand Maiale Tranquillo©. Più che uno slogan marketing, Maiale Tranquillo© è una vera e propria filosofia di vita come sottolinea Stefano Bettella, patron dell’impresa insieme al padre Giuseppe, che accomuna sia loro produttori sia gli stessi ambasciatori del prodotto, che si fanno anch’essi portavoce di un’artigianalità che non è solo da gustare ma anche da raccontare.

I salumi Bettella si distinguono già a prima vista per le loro dimensioni “importanti”; rappresentano un vero e proprio investimento per chi li acquista. Per questo, il primo dovere di un “ambassador” Bettella è saperne comunicare bene il valore aggiunto: non si è scoperto nulla di nuovo, bensì si è tornati alle origini quindi alla cura dell’alimentazione dell’animale, a uno stile di vita sano e tranquillo.

Entrare nel mondo Bettella è come immergersi nell’immaginario di un film di altri tempi, nella pace e serenità di giorni scanditi dalla natura e dalla crescita di maiali che raggiungono i 300kg non prima dei 24 mesi di vita. Ma lasciamo che siano le stesse parole di Stefano Bettella a condurci attraverso il suo mondo, i ricordi di famiglia e nella sua bellissima azienda agricola

Proprio grazie a questi valori Gaggenau ha trovato il degno vincitore, come ci racconta Erica Sagripanti – Product & Brand Communication Manager di Gaggenau Italia –: “Il Maiale Tranquillo© non è solo un brand; con la sua filosofia propone un modus operandi innovativo che affonda le radici nella riscoperta e nel perfezionamento dei metodi di una volta”.

Un approccio etico e sostenibile che accomuna tutti i vincitori di questa edizione e che li porteranno ad essere protagonisti di attività legate agli showroom locali e internazionali di Gaggenau. I social daranno poi un prezioso contributo nel raccontare queste attività virtuose, in attesa che la situazione epidemiologica migliori e si possa ritornare ad eventi in presenza. Come i vincitori rappresentano un’eccellenza e un nuovo modo di ripensare la produzione artigianale in vari settori, così Gaggenau ha trovato un nuovo slancio e input nel comunicare il proprio brand.

Mai come negli ultimi quattordici mesi, la cucina è diventata il cuore della casa oltre che il luogo dove sperimentare la creatività e la passione per l’arte culinaria. Ne è conseguita una progettazione architettonica che ha voluto adeguarsi a questo nuovo trend fondendo spazi living e cucina con un’estetica elegante e minimalista, oltre a offrire attrezzature dalle performance degne di una ristorazione professionale.

Non solo ma il progetto Respected by Gaggenau vuole puntare i riflettori sul tema della sostenibilità e della promozione del territorio, rispettandone tradizioni e cultura. I produttori raccontati in quest’ottica diventano inoltre la meta di singoli viaggi virtuali di tutti coloro che amano l’artigianalità e l’unicità. Sono inoltre un’occasione per scoprire e provare prodotti che sono solitamente appannaggio dei grandi chef stellati di tutto il mondo.

di Claudia Orlandi