fbpx

Calzedonia sposa la lotta alla plastica nel mare. E si unisce a WWF Italia, per un futuro sempre più responsabile. Nasce così #MISSIONESPIAGGEPULITE, uno sforzo comune tra il brand veronese e il World Wide Fund for Nature che durerà tutto il 2021, una collaborazione che permetterà di ripulire almeno 1.500.000 mt2 di spiagge italiane dalla plastica e dai rifiuti abbandonati e dispersi.

L’iniziativa accompagnerà per tutta l’estate la Campagna GenerAzioneMare di WWF, nata per difendere il Capitale Blu che verrà lanciata il prossimo 8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani.

Per ogni bikini Calzedonia proposto in negozio il brand supporterà WWF Italia per pulire 1mt2 di spiaggia nel corso del Tour Plastic Free. Un centinaio di appuntamenti già pianificati, moltissimi volontari WWF Italia coinvolti, così come il personale Calzedonia, con l’unico, grande e prezioso obiettivo di preservare l’ambiente marino e la bellezza del Mar Mediterraneo. 

Per partecipare attivamente basterà visitare i siti www.calzedonia.it  e www.wwf.it  , selezionare la location desiderata e la data: con un semplice click ci si potrà registrare alla clean-up e diventare volontari. A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit con cappellino, T-shirt, zaino e guanti brandizzati Calzedonia e WWF.

#MISSIONESPIAGGEPULITE prende il via questo mese grazie all’attivazione di tante oasi WWF su tutto il territorio. Un appuntamento speciale si terrà il 27 maggio presso l’Oasi WWF di Trieste Miramare, con la partecipazione di alcune influencer d’eccezione, media e personale Calzedonia.  

La giornata prevede un’attività di pulizia, un momento di educational con esperti WWF, che guideranno l’analisi dei rifiuti raccolti, e la visita al museo dell’Oasi – Bioma, Biodiversitario Marino.

Un ulteriore passo che Calzedonia compie verso un presente e un domani sempre più green e attento al pianeta; una spinta verso la sostenibilità portata avanti anche a livello di prodotto con l’introduzione di un nuovo filato, ricavato dal riciclo delle bottigliette di plastica PET, per la realizzazione di una capsule di swimwear cool ed eco-friendly.

Stefania Lupi