fbpx

Dall’Idromassaggio originale alla tecnologia Swirlpool®

Con un patrimonio di oltre 700 brevetti originali, Jacuzzi® è il marchio di riferimento leader mondiale per spa, swim spa e prodotti idromassaggio. L’idromassaggio prende vita grazie ad appositi getti d’acqua emessi a determinate pressioni ed orientati e posizionati per favorire la circolazione del sangue di ritorno e l’interessamento di mirate fasce muscolari. Tale centralità dei getti d’acqua in termini terapeutici spiega perché il loro orientamento sia uno dei fondamenti dell’idromassaggio: è per questo che Jacuzzi®progetta le vasche e le spa con una particolare attenzione al posizionamento dei getti che non è casuale, ma studiato secondo i principi dell’ergonomia per ottimizzare gli effetti dell’azione idroterapica. Inoltre, le esclusive bocchette TargetPro® consentono di regolare ed orientare il getto a piacimento, con un’attenzione particolare all’igiene ed alla manutenzione della vasca, grazie al meccanismo di chiusura automatico dei getti autodrenanti, per evitare il ristagno di acqua.

Più profonda rispetto alle tradizionali vasche da bagno, con fondo e fiancate ergonomiche per meglio accogliere ogni corporatura, ogni vasca con tecnologia idromassaggio o Swirlpool® Jacuzzi® è progettata per consentire una più corretta immersione del corpo e una migliore circolazione dell’acqua. Jacuzzi® ARGA® – Dal greco antico “lento”, è il risultato della collaborazione tra Jacuzzi® e Whynot Design: non una semplice vasca, ma un’esperienza in grado di ridefinire l’armonia psicofisica del corpo e della mente grazie a tre tecnologie uniche e distintive: Swirlpool® -non si tratta di idromassaggio ma di un soave vortice d’acqua che circonda tutto il corpo, dando vita ad un caldo abbraccio-, Whisper+ TechnologyTM -la dolcezza di un suono tenue e delicato per istanti di vero relax- e i getti Illumatherapy™ illuminati a led multicolore, che tramite la funzione a carosello generano rilassanti giochi di luce per un momento personale di benessere. Una creazione che si avvale degli effetti benefici dei Sali da bagno Jacuzzi®  dedicati, che scaturiscono dal diffusore integrato a bordo vasca per un trattamento personalizzato. Sali e petali sono già perfettamente miscelati, con specifiche proprietà pensate per le diverse esigenze di chi si immerge in Arga®: Carpo, alchimia di natura, un mix di magnesio e calcio, Thallo, relax totale, con iodio e fiori di lavanda, Auxo, uno slancio di vita, con litio, zinco e fiori di ibisco, ed Eirene, un’oasi profumata di pace, con magnesio e vitamine.

La tecnologia Swirlpool® di  ARGA® genera un dolce vortice d’acqua cha avvolge tutto il corpo in un caldo abbraccio, dando vita ad un piacevole massaggio che rilassa, coccola e scioglie ogni tensione. Un vortice silenzioso, piacevole e mai invasivo, generato da discreti idrogetti che favoriscono calma e relax grazie anche ai giochi di luce emessi dai led integrati. Nessun rumore, nessun disturbo: il movimento circolare e continuo dell’acqua tenue e piacevole rilassa corpo e mente, favorendo la sensazione di massimo benessere. La tecnologia di ARGA® mantiene l’acqua alla temperatura costante scelta all’inizio dell’esperienza bagno, senza la necessità di successivi interventi. Il relax sarà dunque totale ed immersivo. La versione ARGA® 180 -a differenza del modello freestanding- offre un perimetro rettangolare che consente un’installazione versatile e funzionale, a parete, ad angolo, in nicchia, oltre che centro stanza o ad incasso, in qualsiasi ambiente o stanza da bagno.

ARGA
ARGA
ARGA 180
ARGA 180

Jacuzzi®   SKYLINE. E’ la prima nata della serie, una vasca idromassaggio indoor di grandi dimensioni – 190 x 190 cm – che si caratterizza per la sua forma tenue ed elegante: progettata da  DNA | Kaluderovich e Condini, presenta una superficie che emerge dal piano e plasma il bacino d’acqua. Il profilo simmetrico e la doppia profondità interna consentono di accomodarsi in vasca con grande facilità e di godere dell’idromassaggio su tutto il corpo, scegliendo la posizione in cui sedersi o adagiarsi. Novità assoluta, le bocchette TargetPro Illumatherapy™ con illuminazione led integrata che, al perfetto equilibrio idroterapico di aria e acqua, aggiungono il piacere e i vantaggi della cromoterapia. La chaise longue offre massimo comfort, per godere di ampiezza e profondità differenti rispetto alle altre aree della vasca. La conformazione interna consente di sedersi comodamente in tutta la sua ampiezza e trovare la migliore posizione per godere dell’idromassaggio, con due differenti livelli di profonfità. Il bordo di Skyline, rialzato all’interno, regala un comodo sostegno a capo e schiena, per poi discendere all’esterno, trasformandosi gradualmente in un piano d’appoggio lungo tutto il perimetro della vasca. Sugli angoli sono alloggiati i comandi illuminati che, con un semplice tocco, attivano l’idromassaggio, l’illuminazione subacquea e consentono di controllare il sistema di mantenimento della temperatura dell’acqua e il programma di igienizzazione Clean System. Disponibile in acrilico, bianco lucido o satinato, Skyline può essere installata a incasso, semi incasso o centro stanza con pannelli a fissaggio rapido Jacuzzi® Easy Fix, nelle finiture Cement, Oak, e Stone Grey.

SKYLINE

Jacuzzi®. SharpDesign Carlo Urbinati – Una famiglia di vasche idromassaggio studiata per essere estremamente versatile e adattabile a molteplici contesti abitativi: 4 dimensioni, 4 differenti finiture dei pannelli e molteplici possibilità di installazione garantiscono un’elevata possibilità di scelta e di ambientazione del prodotto. Con le sue tre ampie sedute, di cui una lounge, Sharp Extra è ideale per un nuovo concept di bagno, più aperto, dalle grandi dimensioni, ispirato dalla condivisione del benessere. Caratterizzata da un design elegante ed esclusivo, grazie alle forme lineari e alla pannellatura con 4 diverse finiture, si distingue per i dettagli ricercati, come il faro subacqueo con luce led multicolore, la rubinetteria meccanica bordo vasca e il morbido poggiatesta in gel. Dotata nella versione Aquasystem® dei quattro programmi di idroterapia Silence · Recharge · Relax · Reborn, offre le migliori performance dell’idromassaggio classico con le bocchette TargetPro® e dell’idromassaggio dorsale con microgetti rotanti Jacuzzi®. Ergonomia e funzione sono punti chiave anche nelle vasche idromassaggio Sharp 70 e Sharp 75, che consentono di recuperare al massimo gli spazi interni offrendo grande comfort nell’utilizzo, anche in questi modelli di dimensioni più contenute rispetto a Sharp Extra. Le forme semplici, squadrate, i pannelli in quattro opzioni di finitura (Gypsum, Oak, Stone grey, Cement) in linea con gli ultimi trend di interior design sono il prodotto di una sintesi formale assoluta. Sharp Double, con doppio schienale e poggiatesta in gel poliuretanico, è la vasca idromassaggio ideale per personalizzare ogni contesto architettonico con la sua estetica minimal ed elegante. Come tutti i modelli della famiglia Sharp, è dotata dei programmi Silence · Recharge · Relax · Reborn, per godere dei migliori benefici di un idromassaggio personalizzato.

SHARP
SHARP
SHARP

Jacuzzi®. MyWhayDesign Mario Ferrarini, offre l’esperienza di idroterapia autentica, grazie alla perfetta progettazione ergonomica interna ed all’efficacia dell’idromassaggio, con 5 bocchette TargetPro™ orientabili, per massaggiare le zone del corpo desiderate, e 3 getti rotanti, specificatamente mirati alla zona dorsale,  per migliorare la circolazione sanguigna e rilassare il corpo. Grazie alla sua profondità, MyWay garantisce un’immersione totale del corpo per un’esperienza completa. Il poggiatesta integrato consente l’appoggio su una superficie morbida e piacevole, per un effetto relax completo mentre i poggiabraccia integrati -disponibili su MyWay 180– sono un utile supporto per sedersi ed alzarsi con facilità, e rilassarsi in vasca alleggerendo gli arti superiori. La funzione Rainbow illumina e colora la vasca, creando l’atmosfera desiderata in una sequenza di colori rilassanti o stimolanti secondo le tue necessità. In MyWay i comandi touch, semplici e a portata di mano, sono integrati al bordo vasca e possono essere percepiti ad occhi chiusi. I pannelli nelle nuove finiture con effetto cemento, legno o color tortora, insieme al classico bianco brillante, si abbinano perfettamente al bagno contemporaneo.

MYWAY
MYWAY

Jacuzzi®. Energy, Design EMO -disponibile nelle versioni Energy 160 X 70, Energy 170 X 70, ed Energy 180 X 80– è la vasca ideale per ricaricarsi. Il sistema di cromoterapia Rainbow, utilizzabile anche come luce di cortesia quando la vasca è vuota, è attivabile con un tocco e rende ancora più speciale ogni istante, per un benessere totale che coinvolge il corpo e la mente. Energy è dotata di bocchette TargetPro®, Twirl e Tonic, per un idromassaggio completamente personalizzato e total body, grazie alla possibilità di regolare la direzione del getto, affinché interessi le aree desiderate del corpo, oltre alla sua intensità, per un massaggio più delicato od intenso. La funzione Clean System disinfetta e igienizza la vasca idromassaggio in modo profondo. Le linee essenziali rendono Energy adatta a ogni ambiente; abbinandola al cristallo sopra-vasca con colonna doccia Mix, si può creare inoltre un comodo ed ampio spazio doccia.

ENERGY
ENERGY