fbpx

Scegliere la cucina giusta per sé facendosi guidare da un mood ispirato all’arte: è l’innovativa suggestione proposta da Euromobil per orientare i clienti tra le innumerevoli possibilità di forme, finiture e materiali presenti a catalogo. Monochrome è il primo dei tre filoni concettuali identificati dal brand (gli altri due sono Contrast e Natural) e si rifà al monocromatismo, uno dei temi fondamentali della pittura del ‘900 che Euromobil ha scelto di simboleggiare con un’opera di Jorrit Tornquist, artista da sempre legato ai fratelli Lucchetta, con cui nel tempo si sono sviluppate collaborazioni significative. Si tratta di “Touch”, esposta in modo permanente nel nuovo company showroom in Veneto del brand insieme alle opere simbolo dei due altri mood: “A regola d’arte” di Alberto Biasi e “Adam and Eve” di l’orMa. Diversi modelli di cucina e complementi rientrano nel  mood Monochrome,  prima tra tutte è la CUCINA TELERO, completata con le COLONNE ANTIS e la nuova LIBRERIA TOTEM. Il design pensato per questa proposta prevede un sistema con basi a giorno IMAGE in metallo verniciato nero goffrato.

integrato nel blocco isola. L’isola TELERO si presenta con frontali in vetro Dekor sac medium, mentre il piano snack scorrevole EAT è stato scelto in wood liscio black. Le colonne ANTIS hanno ante a pavimento in wood caneté black, la nuova pregiata finitura scelta anche per l’anta scorrevole Kabin: grazie a una innovativa tecnologia, le superfici vengono impresse ottenendo texture esclusive caratterizzate da un leggero effetto tridimensionale che conferisce una elegante e piacevole vibrazione luminosa. Lemaniglie Pod sono in alluminio nero assoluto opaco. La cucina è completata dalla nuova libreria a parete TOTEM, con struttura in alluminio verniciato brunito, mensole e scrittoio TSS pomice.

I volumi sono definiti da Kabinspace, il sistema per ante scorrevoli a scomparsa che consente la libera organizzazione spaziale di un ambiente, offrendo una risposta efficace ad una tipologia abitativa trasformativa, svincolata da rigidi schemi distributivi. Kabinspace è trasformabile nel tempo o riutilizzabile in altre unità immobiliari. Una proposta con caratteristiche davvero distintive, a partire dal sistema di apertura e chiusura, che risulta sospeso: l’anta scorrevole, infatti, è priva dei tradizionali binari superiore ed inferiore, conferendo grande eleganza all’insieme. L’estrema flessibilità è garantita dalla perfetta integrazione con il mobile di cui ne segue l’altezza, senza dover arrivare a soffitto. Il sistema va applicato sulla schiena o sul fianco di un mobile colonna o è esso stesso autoportante tramite l’utilizzo di pannellature verticali e orizzontali.

Anche le ante, in legno e vetro, hanno la stessa tipologia e le stesse finiture di quelle del mobile, dando origine a un insieme pienamente coordinato. Vista l’assenza di binari superiore ed inferiore, con l’anta in posizione “a scomparsa”, si ottiene una piacevole continuità visiva dello spazio, non interrotta da elementi o segni di disturbo, e la conseguente percezione di contenitori dai volumi netti e ben definiti.