fbpx

Dall’incontro tra la continua ricerca tecnica e nella user experience del marchio Forma Aquae e la creatività dello Studio Bojola di Firenze nell’ambito dell’arredo bagno, nasce il Progetto Decor Dress. Una collezione innovativa di vasche da bagno che reinterpreta l’oggetto vasca ponendolo al centro di una esperienza di relax personale e per questo collocabile nella parte della casa preferita, non più necessariamente in bagno. In questa  originale visione, la vasca non può prescindere da aspetti non solo funzionali ma anche estetici e pertanto si  adorna con decorazioni artistiche e colori studiati per contribuire a creare un’atmosfera avvolgente di benessere. Forma Aquae, presenta 35 modelli di decori diversi suddivisi in 4 aree di gusto accomunate da una palette di colori transeasonal, adatti ad ogni tipo di illuminazione e ambiente dell’appartamento o della villa. Quattro pattern mirati a trasmettere un senso totale di calma per conciliare il naturale equilibrio tra mente e corpo. 

Le tonalità fredde della ceramica bianca incontrano, con rigore geometrico, i toni caldi della terracotta fino ad arrivare a motivi più elaborati come gli arabeschi di Azulejos frammentati. Completano le varianti estetiche della linea, sinuose onde lignee, che ricordano la chiglia di una barca, cromature dorate e fusioni di colore. Il design delle nuove vasche Forma Aquae è quello tipico del brand: effetto “pezzo unico”, dagli eleganti bordi fini e una seducente profondità, grazie a una tecnologia costruttiva che garantisce anche la massima robustezza.

serie GARDEN
serie GARDEN
serie ONIRICA
serie STONE

Fiori e piante esotiche sono i protagonisti della serie Glow Garden che invita a ritrovare il contatto con la natura e i suoi elementi. Cromie organiche, calde ed intense stimolano l’umore e riattivano i sensi come una giornata all’aria aperta. I dettagli decorativi si aprono in un continuo divenire, dinamici come l’evoluzione di un bellissimo fiore o l’intreccio tra rami e foglie mossi dal vento. Le vasche Onirica grazie alle forme gentili e ai  colori delicati, sono un rifugio domestico in cui ritrovare la pace dei sensi e immergersi nel piacere dei sogni. Il fascino grezzo dei sottili intagli di quarzo, marmo e pietre semi preziose  incontrano l’oggetto simbolo della cura di sé esaltandone l’eleganza e il valore della serie Stone.  Pensati per ogni ambiente della casa, i modelli di vasca Superfici sono caratterizzati da quattro temi decorativi, accomunati da una palette di colori transeasonal, adatta ad ogni tipo di illuminazione.

serie SUPERFICI
serie SUPERFICI
serie ONIRICA
serie ONIRICA

Le tonalità fredde della ceramica bianca incontrano, con rigore geometrico, i toni caldi della terracotta fino ad arrivare a motivi più elaborati come gli arabeschi di Azulejos frammentate. Sinuose onde lignee che ricordano la chiglia di una barca, cromature dorate e fusioni di colore vanno a completare le varianti estetiche della linea. Il marchio Forma Aquae aveva esordito nel mercato delle vasche da bagno con il progetto Progetto Color System, che attualmente offre una scelta cromatica di ben 60 tonalità. Tutta la filiera produttiva Forma Aquae è controllata dall’azienda italiana 7Up – a capitale  europeo – che può così garantire ogni fase del processo. Ottimale il rapporto prezzo -qualità dell’offerta a fronte dei numerosi vantaggi: garanzia di 10 anni, originalità, attenzione ai particolari, dettagli costruttivi esclusivi, catalogo elegante e funzionale a colori, dotazione della App di realtà aumentata, che consente al cliente finale di visualizzare nell’ambiente reale i prodotti del catalogo per testare le proprie scelte prima dell’acquisto. L’azienda, grazie al magazzino centralizzato a Brescia di 18.000 mq, garantisce consegne in max 4 giorni lavorativi, mentre lo show room è a Milano in Galleria San Gregorio 42. Guidano l’attività l’imprenditore bergamasco Paolo Mari e il Direttore commerciale Riccardo Malquori. Lo Studio Bojola, eccellenza italiana di fama internazionale, è da trent’anni una fucina  feconda di invenzioni e nuove soluzioni estetiche. Idea e progetta spazi commerciali e residenziali e design contemporaneo e iconico per interni di lusso. Sono nate nella ‘bottega d’arte’ di Luca Bojola a Impruneta (Firenze) anche le vasche da bagno più importanti al mondo, in pietre semipreziose quali cristallo di rocca, lapislazuli, ametista, malachite e quarzo rosa. Il cuore dell’ispirazione è la combinazione della pura materia con le forme più contemporanee.