fbpx

Con la collezione Autunno/Inverno 21-22 Camicissima celebra i 90 anni di storia di Fenicia Spa: un percorso fatto di tradizione ed eccellenza in cui lo stile italiano, l’artigianalità e la tecnologia all’avanguardia si fondono per dare vita a una collezione smart e sofisticata, la collezione HERITAGE, un mix fra passato e presente.

Protagonista indiscussa, resta la camicia: il capo passe-partout adatto ad ogni occasione. La linea Trendy, proposta nei due fit comfort e shaped, è resa più fresca grazie all’inserimento nel colletto di tape in contrasto o del carrè texano con taschino sul davanti. Microfantasie, stampe geometriche, righe e check si alternano a tessuti denim e garment dyed, in una fusione perfetta tra accostamenti vintage ed ultime tendenze.

La sintesi perfetta tra le tradizioni dell’antica camiceria, di cui Camicissima si è fatta portavoce nel mondo, e l’innovazione, è la collezione Luxury Vintage: flanella, popelin e velluto riscaldano gli outfit, rendendoli ideali per l’inverno. L’introduzione di camicie over a coste blu navy e beige, ideali da indossare su una t-shirt o su un pullover, regalano un twist di sofisticatezza ai look.

L’eleganza senza tempo si ritrova nelle intramontabili collezioni stagionali della linea Fancy e Classic e le Permanent, evergreen di Camicissima, dal sapore più formale, che restituiscono l’importanza dell’artigianalità e della sartorialità.

La novità della collezione HERITAGE è la giacca sfoderata pied de poule, destrutturata e dal taglio comodo, che, grazie al suo importante rever a lancia e da tasche a toppa, rinfresca qualsiasi look.

La gamma di pantaloni si arricchisce di nuovi modelli e nuovi tessuti, quali la flanella o il denim color panna. I pantaloni in velluto a coste larghe o strette, ormai un must have di stagione, soddisfano la voglia di un look ricercato e originale, ma dall’allure classico, con una vestibilità slim che esalta la figura.

La palette di colori si tinge di toni derivanti dalla natura: dai classici blu, grigio e bianco per poi arrivare ai colori della terra, dal beige ai marroni, fino al verde, declinato in varie tonalità.

Il blend cashmere si riconferma uno dei punti di forza della maglieria Camicissima. La maglieria si arricchisce di nuance calde come il rosso, il terra di Siena, il verde bosco e il marrone. Novità assoluta di questa stagione è il tessuto sfumato moulinè in 3 colori: blu, rosso e verde, per un look rustico e vintage.

A completare la proposta, oltre ai classici maglioni Camicissima si aggiunge il cardigan dal taglio sportivo, caratterizzato dal collo a lupetto, dalle costine sul fondo e sui polsi e dalle due tasche sul davanti.

Il gilet sartoriale si evolve nei tessuti: velluto e misto lana vengono animati da fantasie classiche come il gessato ed il quadrettato, regalando vivacità ed eleganza anche ai look spezzati.

Immancabili la giacca in maglia e la giacca sportiva in misto lana con pettorina removibile e, per quanto riguarda l’outerwear, il Bomber invernale e la Padded Jacket in tessuto tecnico ed imbottitura, con dettagli rinnovati nelle tasche e negli interni appaiono unici, senza dimenticare il comfort e la piacevolezza del tessuto.

Stefania Lupi