fbpx

Baulificio Italiano, azienda di bauli d’arredo dal 1956, giunta oggi alla terza generazione con alla guida le sorelle Roncato Fabiana, Francesca e Federica, ha deciso di rafforzare la sua brand image con l’apertura del suo primo show-room di design, nel cuore della città, in via Gonzaga 7. Lo spazio si sviluppa su 2 livelli sui quali sono esposte le ultime nuove collezioni di bauli d’arredo create dall’azienda padovana per allestire diversi ambienti della casa.

Al piano di ingresso cassettiere in alluminio specchiato con maniglie in pelle pensate per rendere funzionale l’ambiente bagno si alternano a piccole cantinette con interni organizzati per refrigerare il vino ideali per arredare una sala da pranzo, ed ancora un baule da salotto funge da tavolino in alluminio spazzolato con pratiche ruote. Al piano interrato inoltre trovano spazio un grande baule armadio in pelle perfetto per creare un’atmosfera raffinata in camera da letto, un porta scarpe sempre in pelle ed ancora un baule con tavolino reclinabile perfetto per poter comodamente lavorare da casa.

“Siamo molto entusiaste dopo questi mesi difficili di aver avviato questa importante collaborazione con lo spazio Gonzaga 7. Crediamo molto nella nostra presenza a Milano, capitale della moda e del design, come ottima vetrina non solo in Italia ma anche a livello internazionale – commenta Federica Roncato responsabile Marketing e Commerciale Baulificio Italiano nasce come azienda produttrice di bauli da viaggio, per chi andava all’estero a cercare fortuna. Essere riconosciuti nel mondo come brand di bauli è un modo di tornare alla tradizione. Oggi pur mantenendo lo stesso metodo produttivo, realizziamo dei veri e propri oggetti d’arredo più innovativi ma con un’anima antica e preziosa al loro interno, con l’autenticità di un tempo.”