fbpx

Una partenza in grande stile per il brand, nella kermesse internazionale dedicata al design, Lago presenta la sua prima Limited Edition, apre le porte  di Casa lago totalmente rinnovata e accoglie la community del design nelle sue location milanesi presentando nuove collaborazioni.

Situato in via Galileo Galilei 14, nel cuore del nuovo distretto del design di piazza Gae Aulenti, il Lago Store Porta Nuova rinnova il suo look e accoglie la nuova collezione 2021/2022 di LAGO, dando vita a un percorso espositivo che alterna il fascino senza tempo degli arredi iconici alle innovative finiture delle ultime novità. In occasione della Design Week Lago Store accoglie Tacx NEO Bike Smart, la rivoluzionaria smart bike progettata da Garmin per l’allenamento indoor che, in questa particolare occasione, da strumento per l’home training diventa parte di una vera e propria installazione. A quasi due anni dalla sua riapertura, il Contract Lab Milano in via Brera 30, un hub di 300 metri quadrati dedicato ad architetti, imprenditori, costruttori e operatori real estate, si arricchisce della collaborazione con Lea Ceramiche.

Situata nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco, Casa Lago rinnova il suo allestimento a quasi cinque anni dalla sua inaugurazione. Cuore del Fuorisalone della Milano Design Week dal 2017, la location di via San Tomaso 6 diventa quest’anno la vetrina esclusiva dove scoprire tutti i nuovi prodotti della collezione 2021/2022. Dalle madie preziose ai tavoli scultorei, dai letti sospesi agli armadi che giocano con le trasparenze, passando per divani, scaffali e librerie: sono oltre 30 gli arredi progettati da Daniele Lago e dal suo team per ridisegnare tutte le aree della casa. LAGO ha scelto di presentare la nuova collezione in Casa Lago per mostrare alla community del design gli arredi ambientati all’interno di uno spazio di 400 metri quadrati ad alto contenuto di design, inserendoli in un contesto di interior che, seppur pensato per il business, ha tutte le caratteristiche di una moderna abitazione. I molteplici e ampi spazi di Casa Lago nascono proprio con l’intento di esaltare il design dei prodotti accogliendo i fruitori in un abbraccio empatico.

Progettata e arredata da LAGO, Casa Lago è la sintesi di un percorso che negli anni ha visto l’azienda affrontare con un approccio sperimentale un mondo nuovo, con l’obiettivo di stabilire relazioni con tutto ciò che risiede al di fuori dell’azienda, superando la barriera della tradizionale progettazione e produzione di mobili. Si tratta di uno spazio polifunzionale di proprietà di LAGO dove il design crea un ambiente accogliente, connotato da un’atmosfera home-feeling, con sale conferenze, uffici temporanei e coworking, anche da affittare come location per eventi e meeting aziendali.

Si viene accolti all’ingresso dal divano Sand. Da qui si accede poi alla sala da pranzo, caratterizzata dagli elementi fondamentali della convivialità LAGO e fulcro delle relazioni e della socializzazione, nella quale è stato inserito il nuovo Air XGlass Table, rivestito dalla finitura XGlass che riprende le venature del marmo. A completamento dell’interior anche una libreria Air, che divide la Cucina Air dal tavolo, e le consolle 36e8 Glass, una nuova linea di contenitori che poggiano su solidi supporti in vetro temperato. Il nuovo Air Soft Sofa è protagonista del salotto: le sue forme morbide e sinuose si uniscono alla sofisticata modularità del divano Air, dando vita a un elegante volume imbottito sorretto su impercettibili gambe in vetro. La linearità del nuovo tavolino da caffè Lean, sospeso su una gamba in vetro e reso unico dalla particolare curvatura del legno centenario Wildwood, affiancato alla contemporaneità del tavolino Layers che crea suggestivi riflessi grazie alla finitura in XGlass, crea un contrasto materico che rende l’interior armonioso ed elegante. La nuova madia N.O.W. e la consolle 36e8 Glass completano questa porzione di interior, donando luminosità all’ambiente grazie alla trasparenza delle finiture in vetro. Ad arricchire l’ambiente anche la collezione di madie 36e8 Glass e il tavolo Wadi, caratterizzato da un basamento ellittico in due sezioni e da un piano personalizzabile in vetro. L’appartamentino, costruito su due livelli, accoglie l’iconico tavolo Janeiro e le nuove madie N.O.W. in XGlass oro che donano luminosità all’ambiente, rendendolo ancora più prezioso. Alle pareti sono state, invece, posizionate le mensole Cartesio. La biblioteca, pensata per accogliere meeting, appuntamenti di lavoro o eventi privati, si veste del nuovo tavolo Meet, la cui base è costituita da elementi scultorei e simmetrici che si incontrano in un singolo minimo punto di contatto, creando un inaspettato equilibrio e giocando sul bilanciamento tra la leggerezza del top e la solidità del basamento. L’iconica libreria Air divide la biblioteca dalla camera da letto il cui unico protagonista è il letto Air, sospeso su lastre in vetro quasi invisibili. 

LAGO_36e8 Sideboard_Supersalone Limited Edition
LAGO_Flutua Replies bed_Supersalone Limited Edition
LAGO_36e8 Sideboard_Supersalone Limited Edition
LAGO_36e8 Sideboard_Supersalone Limited Edition

LAGO presenta in fiera la «Supersalone Limited Edition», un’edizione limitata di quattro arredi iconici, declinati ciascuno in 100 pezzi unici e numerati e vestiti con una nuova texture marmorea, disegnata per celebrare la ripartenza del più importante evento del settore design. La serie, disegnata da Daniele Lago per il Supersalone, rappresenta la sintesi dell’ingegno creativo dell’artigiano digitale.Poligoni di diverse forme vengono selezionati e accostati l’uno all’altro facendo dialogare suggestive atmosfere marmoree e generando un inedito incontro materico su vetro opaco sulle madie e lucido sul tavolo e sul letto. I marmi Calacatta Black, Port Saint Laurent, Marquina e Sahara Noir si intersecano così in un tratto distintivo unico e al tempo stesso discontinuo, in grado di suscitare un equilibrio coordinato e senza precedenti.