fbpx

Voglia di leggerezza, di colore e soprattutto di novità. Un incontro strategico che ha portato alla realizzazione di qualcosa di diverso e inaspettato, che ha dato libero sfogo alla fantasia e alla creatività, senza porsi alcun limite.

Due mondi, apparentemente distanti, l’hotellerie e il fashion, che si sono uniti e hanno dato vita al letto Feny.

Ed è così che Perdormire Hotel ha pensato di realizzare un letto icona che racchiude tutto il fascino di un prodotto unico ed esclusivo. Qualcosa di mai pensato e realizzato per il mondo dell’hospitality e che è destinato a far parlare di sé: il letto Feny è composto da una testata e un sommier ricoperti di piume.

Niente è casuale in questa nuova creazione firmata Perdormire Hotel, a partire proprio dalla scelta delle piume. L’azienda toscana ha scelto come partner Mazzanti Piume, la realtà artigianale più antica in Italia in grado di lavorare le piume. Un’attività fiorentina puramente artigiana che, dal 1935, con la passione e la creatività continua a crescere in settori diversi fra loro come haute couture, arredamento, allestimenti, cinema, teatro, ecc.

Perdormire Hotel e Mazzanti Piume hanno realizzato qualcosa in grado di estremizzare il concetto di taylor made, valorizzando allo stesso tempo l’artigianalità e il Made in Italy che caratterizza da sempre il nostro Paese.

Il tutto è stato reso possibile dallo stylist e designer Simone Guidarelli, uno dei creativi italiani più quotati, grazie a un’installazione che sarà presente durante la Design Week presso l’Hotel Nhow di Via Tortona a Milano fino al 10 settembre 2021. 

Stefania Lupi