fbpx

Una capsule allegra, colorata, frizzante. In occasione della fashion Week milanese continua la collaborazione di Floria Fiorucci e Love Therapy con Alessandro Enriquez, che rilanciano in versione primaverile l’iconico “tutti frutti” ripreso dall’archivio dello storico brand Fiorucci: stampe fruttate con frasi a tema, fragole rosse su fondo giallo e l’immancabile nanetto portafortuna, accanto a coloratissimi emoticon. 

Mentre la primavera estate 2022 racconta la bellezza dell’Italia e del Mediterraneo, attraverso un messaggio di uguaglianza e amore rappresentato dalla coppia più famosa dell’universo delle dolls: Barbie e Ken, protagonisti anche di una mostra fotografica, con scatti dell’artista Alberto Alicata, che vede sei dolls vestite con capi della collezione in miniatura, indossati da corpi e fisionomie diverse, per veicolare un messaggio di diversity e inclusion. La mostra itinerante è esposta presso i ristoranti Giacomo Milano e il department store milanese Banner di via Sant’Andrea, del gruppo Biffi, per tutta la durata della settimana della moda.

La collezione, omaggio ai colori del Mediterraneo, dagli azzurri ai turchesi, dai rossi ai gialli, con stampe dalle tonalità accese che ricordano i paesaggi e le località di mare italiane, francese, spagnole e greche, è un inno al genderless, con i tailleur giacca e pantalone unisex in color block vitaminici, camicie stampate unisex e hawaiane, da abbinare alle gonne o ai pantaloni in seta, anch’essa stampata. E ancora abiti lunghi a balze in stampa all-over, mix di plissé e costruzioni asimmetriche di volant e giubbini stile denim ma in douchesse stampata. L’icona della stagione, è l’aragosta innamorata, la “love-ster” (dalla parola inglese lobster), presente sui capi e sui gioielli della collezione Marine Love, disegnata da Enriquez per il brand Rue des Mille.
 

Stefania Lupi