fbpx

Non solo scarpe. O meglio, non solo sneakers. Perchè dietro l’apparenza c’è di più. Sono i ritratti pop della pittrice Francoise Nielly a fare da cornice espressiva alla collezione PE 2022 di Alex De Pase, una occasione estetica in cui l’esplorazione della bellezza esotica dei soggetti diventa un grido di uguaglianza sociale.

Come nella pittura dell’artista marsigliese sono i colori a dominare la vista, in una collezione che è un inno energico alla forza, alla determinazione e al coraggio di ciascun individuo.

Il métissage cromatico, acido e fluorescente, esplode con vigore ora su pellami pregiati ora su materiali tecnici dalle tonalità pastose, in una sintesi stilistica che detta un vocabolario alternativo dello streetwear Made in Italy.

Le iconiche K-Diamond TR, focus significativo della collezione, con la loro immagine urban-pop in vernice multicolor, definiscono l’indirizzo creativo della collezione, raccontandosi come vivaci colpi di spatola su una tela bianca.

“Il Parrot”, tra i più celebri tatuaggi di Alex De Pase, campeggia come novità tra le suole della nuova collezione: l’ara macao, con i suoi accattivanti colori, domina il paesaggio tropicale che lo ospita, diventando un simbolo evocativo di multiculturalismo e libertà, che colpisce per l’audacia brutale dei colori e il vibrante senso di fierezza espressiva che lo celebra.