fbpx

Il brand di footwear e accessori Made in Venezia che coniuga leggerezza, comodità e know-how italiano reinventando il concetto di coolness e proponendosi come un vero e proprio lifestyle brand rivolto alle community urbane contemporanee. Nell’era post pandemia, dove la moda streetstyle ha lasciato ampio spazio all’homewear, i confini tra la moda dentro e fuori casa si stanno assottigliando e intersecando sempre più. Le ultime tendenze moda vedono l’estetica fondersi con necessità e comodità e lo streetstyle abbracciare lo stile gorpcore, per essere cozy e alla moda anche in città. In questo nuovo scenario è nato PIUMESTUDIO: un vero e proprio brand lifestyle pensato per accompagnare ogni momento della propria quotidianità coniugando versatilità e comodità strizzando però sempre l’occhio alle tendenze del momento.

Accessori minimal e sportychic, contaminati dalle tendenze urban, per uno stile rilassato ma mai trasandato e perfetti da indossare in ogni occasione: per trascorrere una serata di relax in casa, per andare a fare la spesa o addirittura per andare a una cena last-minute. La collezione PIUMESTUDIO del design genderless e la color palette variegata è dedicata al footwear con una linea di Pillow Boots, stivaletti in morbido e avvolgente piumino realizzati attraverso processi artigianali consapevoli eseguiti all’interno di laboratori esperti based in Venezia e utilizzando esclusivi tessuti d’alta gamma giapponese totalmente vegani.
Pillow Boots Piume Studio sono attualmente disponibili in tre versioni: Luna, il boot classico con altezza fino alla caviglia, Laccio, stesso design del boot alla caviglia impreziosito da lacci nella parte superiore e Alto, stesso design del boot classico ma con altezza del gambale fino a metà polpaccio. Versatili, cool e morbidissimi, i Pillow Boots PIUMESTUDIO saranno una soffice e avvolgente nuvola per  concedersi una coccola glamour anche d’inverno.

A rappresentare l’essenza del brand, per lo shooting della prima collezione footwear femminile, PiumeStudio ha scelto di coinvolgere alcune giovani donne creative come testimonial d’eccezione per la campagna FW21-22. Tra loro troviamo personalità come la fotografa e modella Greta Futura e la fotografa Sara Lorusso, co-fondatrici della rivista al femminile Made in Bologna Mulieris, Marika Zaramella, meglio conosciuta come “Le Italienne”, make up artist e content manager del brand beauty Espressoh, la scrittrice, giornalista e comica Giada Biaggi, la modella Italo-dominicana Arlyn Santos, la modella Eritrea Nazareth Yemane, e la stylist Sarah Misciali.

La collezione footwear è solo il primo step di una proposta ben più articolata che comprenderà anche accessori sempre caratterizzati dall’expertise artigianale Made in Venezia. Attualmente la collezione è disponibile online sul sito www.piumestudio.com e in vendita presso alcuni retailer autorizzati in Francia, UK e Italia.