fbpx

In occasione della manifestazione milanese Bookcity, a Milano dal 17 al 21 novembre 2021, ritorna nell’Atelier Luigi Sala Gioielli – https://www.luigisalagioielli.com – la rassegna “Incontro con l’autore”, un dialogo pieno di fascino tra l’arte orafa e la scrittura.

Un mix inusuale, ma nello stesso tempo geniale, perché per ogni libro presentato luigisalagioielli proporrà dei gioielli che creano un fil rouge tra la narrazione e l’arte orafa.

Si parte con la presentazione di Emmanuele Del Piano del libro “Time hacking: l’importanza delle emozioni per trasformare il tuo tempo”. Time hacking, https://www.timehacking.it/ offre un metodo per la produttività orientato al benessere, che insegna a sfruttare le proprie risorse e predisposizioni. Un manuale per affrontare diverse tipologie di compiti, integrando ciò che ci piace o risolvendo la procrastinazione. Per i più audaci, un percorso di crescita personale, per riguardare con occhio critico all’impostazione della propria agenda.

Luigisalagioielli interpreta un nuovo modo per indossare il tempo, che scorre veloce e si può rincorrere o cercare di trattenerlo, con l’anello “E’ Ora“ in oro bianco e diamanti. Il designer Gabriele Sala presenta il primo nato della nuova collezione SteampunkJewels che proietta in un futuro-passato ricco di emozioni.

La rassegna proseguirà  con la presentazione del libro “Separo ma non rompo” scritto dall’avvocato Giorgio Carrara – https://www.avvocatogiorgiocarrara.it/separo-manonrompo/ – che con grande sensibilità ci parla della gestione dei conflitti pre e post separazione, con consigli pratici, affinché la separazione e il divorzio siano dei percorsi ben strutturati a livello legale, ma soprattutto umano, per riprendere le redini della propria vita nel rispetto della famiglia, dei figli e del bene comune. Il momento della separazione può essere, se affrontato con maturità e consapevolezza, un punto di partenza per una vita più soddisfacente e di crescita. L’obiettivo è quello di raggiungere una separazione consensuale e lasciarsi nel modo più armonico possibile”.

Anche nei gioielli quello che sembra “spezzatto” può avere il suo equilibrio e riprendere vita: luigisalagioielli presenta dei gioielli composti da mosaici di opale, frutto di grande perizia e pazienza. Ogni tessera del prezioso opale è collocata all’interno della composizione in modo armonico. Il mosaico sembra comporre un disegno spezzato che trova nell’accostamento dei colori una nuova armonia. Questo gioiello simboleggia il cambiamento, le tessere erano parte di una gemma precedente che ora è stata ricomposta in un nuovo disegno. Come per l’avvocato Carrara, che aiuta le persone in fase di separazione a trovare un nuovo equilibrio e a ricomporre gli equilibri familiari come in un mosaico.