fbpx

In un mondo che basa gran parte delle sue esperienze sullo sguardo, le emozioni visive fanno sempre più parte del nostro quotidiano. Ci raccontano chi siamo in una storia continua fatta di rimandi, suggestioni, ricordi. Succede sovente, infatti, che le immagini iconiche di opere d’arte escano dai libri di scuola o dalle stanze dei musei e facciano capolino nella vita di tutti i giorni sotto le forme più svariate. Bridgeman Images fa emergere la memoria di ognuno di noi rendendo fruibili e accessibili queste immagini, così che Ambientha possa trasportarle sulle pareti delle nostre case, luoghi pubblici e privati, con il suo nuovo progetto ArtLab by Ambientha.

ArtLab by Ambientha @bridgeman_images_Michelangelo Buonarroti
ArtLab by Ambientha @bridgeman_images_Christophe Von Hohenberg
ArtLab by Ambientha @bridgeman_images_Paul Klee Gliding Gleitendes

Ambientha ha infatti la possibilità di utilizzare lo straordinario database di immagini d’autore di Bridgeman per portare le grandi opere d’arte della storia dell’uomo sulle carte da parati che realizza. Le carte da parati di ultimissima generazione, realizzate da Ambientha per il design di interni, sono create con tecnologie di stampa digitale su supporti innovativi e di grandissima qualità e sono capaci, quindi, di ospitare i soggetti che Bridgeman può mettere a sua disposizione: dalle figure maestose di Michelangelo Buonarroti alle pennellate dense di colore di Van Gogh, dagli eterei ambienti di Botticelli alla forza comunicativa della street art.

L’ArtLab di Ambientha si pone come un vero e proprio laboratorio artistico che riesce a sviluppare nuovi ed emozionanti concetti di interior design, partendo dalla scelta dell’opera d’arte da utilizzare fino alla soluzione personalizzata che meglio sa riposizionarla nello spazio scelto. Sarà appassionante rivivere le immagini della nostra storia culturale e del nostro presente visivo attraverso la loro nuova “casa”: non più solo nelle gallerie, nelle collezioni d’arte private o nei musei, ma nella nostra casa o nell’ambiente di lavoro.

ArtLab by Ambientha @bridgeman_images_Paul Signac
ArtLab by Ambientha @bridgeman_images_Vincent Van Gogh
ArtLab by Ambientha @bridgeman_images_Vincent Van Gogh

Una scelta così ampia di immagini tra cui muoversi può disorientare l’utente che decide di cimentarsi nel rendere “artistico” il salotto di casa sua. Per questo, per ArtLab, il team esperto di Ambientha realizzerà un blog dove saranno presenti spunti e idee, e qualche curiosità, su come decorare le pareti di casa creativamente e sfruttando appieno questa possibilità unica. ArtLab by Ambientha, un nuovo modo di progettare gli spazi, per creare scenografie innovative per la vita e il lavoro.