fbpx

Il profumo evoca ricordi, sensazioni, attimi indimenticabili. Per San Valentino un pensiero speciale e unico è la fragranza del primo incontro, un tempo sospeso, un luogo, il calore di un abbraccio… Ma anche un’essenza nuova, da sperimentare. Per scoprire e scegliere quel profumo che solo la coppia riconosce come proprio.  

 

Tiglio, Rosa, Gelsomino, Violetta, Fico, Bergamotto, Timo, Patchouli sono solo alcune delle 60 fragranze LabSolue che si ispirano al territorio italiano, ai suoi arbusti fioriti, legnosi, fruttati e aromatici
capaci di suscitare un ricordo personale e condiviso. E’ piacevole scoprire fra tutte, l’Essenza preferita cercando nella propria memoria olfattiva quella particolare fragranza, quel ricordo personale che, come una musica, definiamo “il nostro Profumo”. Regalare, racchiusa in un flacone, un’essenza indimenticabile e, perchè no, aggiungere qualche goccia del proprio profumo che il partner possa portare sempre con sè, custodita in un magico contagocce. Scoprire e scegliere quell’essenza che solo la coppia riconosce come propria e condividerla, sarà la magia di questo San Valentino.

LabSolue dà vita ad una vera e propria Biblioteca Olfattiva: Una Collezione di preziosi “Volumi” olfattivi, riconoscibili e indimenticabili, profumi ispirati al territorio italiano, ai suoi arbusti fioriti, legnosi, fruttati, e aromatici.

Un luogo dove inebriarsi di emozioni curiosando tra ingredienti ed olii essenziali, dove selezionare l’Essenza preferita cercando nella propria memoria olfattiva quel particolare profumo, quel ricordo personale e farlo proprio. Ed ecco le fragranze della linea Aqua Adornationis. Profumi per adornare lo spirito le cui radici risalgono ad un albero genealogico e si arricchiscono nel tempo con nuove date.

Il calore del legno unito alla forza di ferro e acciaio costituisce la struttura delle “isole olfattive”, elemento distintivo del Perfume Laboratory: un’isola in cui sentire le Essenze Legnose, un’isola in cui inebriarsi con gli Arbusti Fioriti, una in cui assaporare le Piante Fruttate e Aromatiche, per concedersi infine l’isola delle Candele Artigianali. In Attesa della preparazione dell’Essenza prescelta, l’amante dei profumi può sfogliare un libro della piccola biblioteca privata composta da opere sull’arte del profumo tra le quali è possibile anche consultare “La Grammatica dei Profumi” di Giorgia Martone.

 

 


Mediterranea
 offre la sua interpretazione del profumo dell’amore…ispirata all’irresistibile seduzione del mediterraneo e del suo paesaggio straordinariamente ricco di bellezze.

La fragranza per lei: Albarosa Un profumo dall’anima femminile, dolce e fiorito che avvolge con delicatezza. Le note agrumate e fruttate del Bergamotto di Calabria, dell’Arancio dolce di Sicilia e della Pesca bianca evolvono in un cuore di Gelsomino, Eliotropio, Patchouli e Lillà, temperato dall’aroma del Legno Cedrino. Un fondo di Ambra, Muschio bianco e Bacche di Vaniglia completa e dà spessore alla fragranza.

E per lui Sol di Sale. Fresco e aromatico, Sol di sale si annuncia con le note agrumate del Bergamotto di Calabria combinato con il Pino Marittimo e l’Eucaliptus. Accenti salini e floreali arricchiscono il cuore, con note di Accordo marino, Timo bianco, Mirto, Elicriso, Pitosforo e Lavanda. Un fondo muschiato legnoso di legno di Cedro del Libano, Patchouly, Labdano e Musk completa armoniosamente la fragranza.

 

 

Salvatore Ferragamo Parfums propone la visione olfattiva del concetto d’amore. Una nota di cuoio molto intensa contrapposta a delle note più dolci ma non per questo meno intense del gelato alla vaniglia.Due fragranze complici e complementari per lui e per lei. Signorina Ribelle e Leather Intense sono le proposte di Salvatore Ferragamo Parfums per le coppie che condividono un animo libero e sicuro di sé.

 Il super-potere di Signorina Ribelle è racchiuso in un’irresistibile fragranza che esalta ingredienti comuni con miscele inaspettate. Note fruttate di mandarino e pera rossa vibrano di pepe rosa e conducono all’esplosione floreale al cuore dell’essenza, dove fiori di frangipani e gelsomino si intrecciano a una delicata molecola di Ylang Ylang creata appositamente per questa fragranza. Al cuore femminile fa da contrasto un elegante fondo woody, definito da note di legno di sandalo arricchite dall’inaspettato tocco gourmand del gelato alla vaniglia e dal pizzico esotico dato dal cremoso latte di cocco.

Intense Leather è una fougère leather aromatic salty con un tocco estremamente contemporaneo che gioca con contrasti ricchi di luminosità e seduzione. La freschezza del Mandarino si intreccia con la vivacità del Pepe Rosa mentre il magnetismo erbaceo di Assoluta di Salvia Sclarea cattura i sensi. Una sensazione intima e autentica emerge da un cuore prezioso che fonde gli accenti succosi dell’Accordo di Mela Annurca con l’eleganza floreale del Mughetto e dell’Iris. Poi la brillantezza del Musk e la sfaccettatura minerale e salata del Muschio di Quercia sprigionano ulteriore distinzione prima di lasciare la scena all’esclusivo accordo Ferragamo Intense Leather.

 

Roma città eterna, capitale del mondo e delle grandi passioni, lo sfondo ideale delle più belle storie d’amore.Due fragranze, un solo stile. Firmate Laura Biagiotti. Roma, femminile dai toni profondi esaltati dagli ingredienti orientali, è l’espressione della consapevolezza, della seduzione, della misteriosa poesia che avvolge la donna nelle culture di ogni continente. Un carattere forte, quello femminile. Che si avvantaggia dell’eleganza e della sensualità, di energia e di delicatezza. Un cocktail di arancia amara, bergamotto, pompelmo, ananas, fiori di mandorlo, gelsomino, vaniglia Musk e sandalo.

Roma Uomo, maschile come le note agrumate del Mediterraneo, è l’espressione della forza e delle avventure, della classicità e delle scoperte sottolineate dalla sensualità di ambre e vaniglie che arrivano del vicino Oriente. Roma Uomo è il profumo pensato per l’uomo che detiene il segreto dell’eleganza innata, della gestualità che produce il fascino naturale di quegli uomini che sanno costruire la propria personalità attraverso le sfumature e le sfaccettature di una cultura che esalta la differenza per produrre l’espressione del bello. Grazie ai legni: di sanalo, massaia, cedro. Musk, ambra, vaniglia

 

 

 

ELEMENTALS FRAGRANCES Fire per lei e Metal per lui : due elementi che convivono e si intersecano, che possono vicendevolmente scambiarsi e godere dell’equilibrio l’uno dell’altro.

Il fuoco è l’apice dell’energia Yang. Riguarda il potere e la passione. E’ sensuale, volubile ed esplosivo. ELEMENTALS Fire è una miscela calda e speziata di sostanze naturali che accendono la sensualità e accarezzano delicatamente l’anima. Spruzzi di zenzero e arancia amara combinati con fiori lussureggianti, spezie energizzanti e legni rari illuminano lo spirito.

Il metallo è l’aria chiara, frizzante ma a volte inquietante dell’autunno. È un periodo dell’anno in cui ci guardiamo dentro e riflettiamo. Il metallo riguarda la saggezza, la vera leadership e l’introspezione. Come le montagne, ELEMENTALS Metal è un matrimonio innovativo di erbe pungenti e spezie,
infuso con un pizzico di catrame di betulla che si scioglie in un mare di fiori bianchi, rivelando un’esperienza olfattiva audace che è sia regale che divina.

 

Stefania Lupi