fbpx

Un romantico San Valentino tra relax, gusto e divertimento. Esperienze di soggiorno in cui  tra massaggi, buon cibo e paesaggi mozzafiato

 

Venezia è la città più romantica al mondo, e il luogo ideale per un San Valentino romantico è l’Hilton Molino Stucky (www.molinostuckyhilton.it) , nell’affascinante isola della Giudecca, nel cuore della laguna veneziana. Nell’edificio, un antico mulino ristrutturato e convertito ad hotel a 5 stelle, si trova la torre più alta di Venezia -seconda solo al campanile di San Marco- che ospita le famose Molino Tower suites, eleganti e riservate. E la sommità di questa torre è riservata alla favolosa Suite Presidenziale, la suite più alta e più grande di Venezia. Su due piani, vanta un suggestivo panorama sulla Serenissima, che si può godere a 360° dalla torretta o dalla camera.

Ma la vera “chicca” è la spa privata, con una confortevole jacuzzi. Da provare, il trattamento di coppia “Romanticismo Veneziano” realizzato con speciali oli essenziali profumati, che garantisce un perfetto relax, anche grazie ai sapienti movimenti delle terapiste, che ricordano il gentile oscillare della gondola sull’acqua della laguna.

Per concludere la giornata è perfetta una cena creata dallo chef Luca Nania, al Ristorante Aromi o in suite, che prevede, tra l’altro, il gambero rosso di Mazzara del Vallo crudo, caviale Siberian Classic, salsa olandese al passion fruit e zenzero ed elisir di gambero e termina con una tartelletta al fondente, caramello e frutti rossi accompagnata da Recioto La collina dei ciliegi.

 

Un soggiorno 5 Stelle nel cuore di Torino. Il Royal Palace Luxury Suites  (http://royal-palace-hotel-spa.hotels-in-turin.com/it/#main), è un luogo incantato che vanta solamente sole 6 suites in una cornice da sogno, Palazzo Luserna Rorengo, vincolato dalla Soprintendenza delle Belle Arti, con soffitti affrescati, arredi d’epoca, pavimenti in legno intarsiato e in seminato a mosaico.

Gli ospiti hanno a disposizione per tutto il soggiorno un maggiordomo che soddisfa ogni richiesta e possono usufruire anche del Room Service Bistrot Carlo&Camillo e, su prenotazione, è possibile organizzare anche una cena show-cooking con lo chef stellato Fabrizio Tesse.

 

Ad impreziosire ulteriormente il Royal Suites c’è la spa, con sauna, bagno turco, doccia emozionale e un’area wellnesdedicata ai massaggi, con le offerte esclusive per san Valentino:
30 minuti con spa in esclusiva+ 30 minuti di massaggio per una persona
60 minuti di spa in esclusiva+ 60 minuti di massaggio per due persone
60 minuti di spa + 120 minuti massaggio per una persona
120 minuti di spa+ 120 minuti di massaggio per due

 

 

 

Nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, l’Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton (https://www.alephrome.com) ha preparato iniziative sensoriali ed emozionali per stupire l’anima gemella. Prima tra tutte una cena a lume di candela, nella cornice del ristorante Sky Blu, sul rooftop dell’albergo. Il menu, creato dall’executive chef Carmine Buonanno prevede una declinazione di piatti ispirati all’amore e alla coppia, che prevede, tra l’altro, gli “Abbracci di pasta farciti di gamberi con ricotta al limone”, il “duo di spigola e salmone in crosta di patate con maionese di rapa rossa e bietole”  e per finire una “bavarese alla vaniglia con cuore di cioccolato e peperoncino”.

 

Le camere e suite dell’albergo sono pronte ad accogliere gli ospiti con uno speciale benvenuto, mentre la Caveaux spa offre un vero hammam orientale, docce emozionali e un trattamento rilassante, come il famoso “californiano”, un massaggio riequilibrante che agisce sia sul piano “fisico” che quello “spirituale”. I benefici del massaggio sono la distensione muscolare e la stimolazione della circolazione, nonché una sensazione di benessere e serenità. Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale, che si avvale dell’ausilio della musicoterapia e della cromoterapia, in particolare dell’utilizzo della luce azzurra, generatrice di relax e tranquillità.

 

 

La residenza storica Villa Prato (www.relaisvillaprato.it)  un Relais dall’antico fascino e rinnovata bellezza, di proprietà delle Distillerie Berta, nel piccolo borgo piemontese di Mombaruzzo, offre un ambiente raffinato, ideale per rigenerare corpo e mente tra il silenzio delle colline e il profumo di erbe aromatiche ed officinali. Gli ospiti hanno a disposizione 14 suite dallo stile provenzale, una cigar lounge, un bistrot, un ristorante gourmet che esalta le tradizioni enogastronomiche del territorio e una spa ipogea, fiore all’occhiello del Relais.

All’interno della spa, le coppie potranno concedersi una sauna tonificante, un bagno turco purificante, oppure abbandonarsi al relax grazie all’idromassaggio, la piscina termale e la doccia emozionale. Potranno  farsi coccolare dai massaggi e dai fanghi termali e sperimentare il percorso Kneipp dove si alternano immersioni in acqua calda e acqua fredda. Esperienza esclusiva è la grappaterapia: un trattamento ricavato dalle vinacce che da tutta Italia arrivano alle Distillerie Berta e dalle quali si ricavano elisir di bellezza. A base di estratti di uva, ricchi delle proprietà antiossidanti dei polifenoli e dei flavonoidi contenuti nelle vinacce, i prodotti di bellezza utilizzati aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare, a purificare la pelle, tonificare la microcircolazione periferica, ad idratare e donare nutrizione.

 

Per festeggiare la giornata dedicata all’amore per eccellenza,  l’ADLER Spa Resort THERMAE di Bagno Vignoni (Siena) (https://www.adler-resorts.com/it/adler-spa-resort-thermae/25-0.html ), tra colline e borghi storici, propone il pacchetto “Calde terme a San Valentino”, che include romantici caldi bagni nelle piscine termali della struttura, con una vista panoramica unica sul paesaggio scenografico della Val d’Orcia, l’assoluto relax nella Grotta Salina, dove il corpo galleggerà dolcemente nell’ acqua calda arricchita con i sali del Mar Morto, mentre suoni avvolgenti e luci soffuse regaleranno momenti di intenso relax.

Novità assoluta il trattamento ADLER Aromatic Facial Crystal, un esclusivo rituale che sfrutta il potere benefico delle pietre. Ispirato ad antiche filosofie orientali, questo lussuoso e rituale di coppia unisce le virtù di 4 preziosi cristalli di quarzo e aromatiche texture. Si tratta di un particolare massaggio vibrazionale, che lavora a livello energetico, per riequilibrare corpo e mente e mantenere giovane la pelle del viso. Il trattamento coinvolge viso, braccia e mani, favorendo il rilassamento profondo della persona. È ideale per chi ama i rituali dolci e le manualità effettuate sul viso e ricerca un massaggio di autentico benessere.

 

 

Anche Milano è romantica! E riserva infinite sorprese, come il Relais & Châteaux Château Monfort (www.relais.com/monfort), un castello urbano in stile liberty interamente dedito a celebrare l’amore con i trattamenti di coppia proposti dalla Spa olistica Amore & Psiche e le delizie del ristorante Rubacuori che esalta i classici della cucina italiana e milanese con ingredienti rigorosamente freschissimi, stagionali e biologici. Per la serata più romantica dell’anno lo chef ha studiato un menu speciale al prezzo, che profuma di mare e porta in tavola il fusillone di Gragnano, la stracciatella pugliese, le acciughe di Cetara e lo scampo di Manfredonia. Le 50 camere e suite si ispirano al mondo delle fiabe e alle grandi arie come la Bohème e la Traviata; a San Valentino il soggiorno include pernottamento e colazione, fragole e Prosecco in camera, accesso a fitness center e Spa con sconto del 20% sui trattamenti di coppia.

 

 

Risvegliarsi abbracciati in una camera deluxe vista mare? Le esclusive suite del Boutique Hotel Excelsior di Pesaro (www.excelsiorpesaro.it). godono di una speciale vista sull’Adriatico o sulla città.

In questa speciale occasione i rituali di coppia iniziano, dopo una colazione con pasticceria dolce e salata e fresche bontà, nell’Hydro Suite: una stanza dedicata al benessere a due e provvista di mega vasca idromassaggio con un bagno alle essenze preferite.  Le luci soffuse, la musica rilassante, le candele profumate e un buon bicchiere di vino rosso creano l’atmosfera giusta per un’ora di pura intimità. L’esperienza procede con un massaggio di coppia ispirato alla medicina cinese e al concetto di armonia dei contrari. Un approccio basilare per saldare l’intesa psicofisica nella coppia, attraverso la pratica di massaggi armonizzanti e rilassanti

Nella Boutique SPA vista mare dell’Excelsior la grande piscina riscaldata offre un’avvolgente vista panoramica. La vasca idromassaggio separata aiuta a rilassare i tessuti muscolari; il kneipp verticale e la sauna finlandese rinvigoriscono le membra attraverso il contrasto caldo-freddo e riattivano la circolazione linfatica. per finire una lounge relax che profuma di fragranze esotiche e suoni rilassanti prolunga le benefiche sensazioni dei trattamenti olistici.

La giornata culmina nell’elegante ‘59 Restaurant & Bistro’, il ristorante con terrazza sul mare dell’Excelsior, in cui risiede il Temporary Nostrano, il pop-up restaurant dello chef stellato Stefano Ciotti, per un menù degustazione a 6 od 8 portate completo di abbinamento vini.

 

Stefania Lupi