fbpx

L’inconfondibile stile mediterraneo e la grande passione per il design contemporaneo si rinnovano anche per questa collezione grazie alla ricerca costante di forme, tessuti, materiali, lavorazioni, tecnologie produttive e, soprattutto, grazie a una straordinaria creatività nel sapere interpretare contesti e situazioni sempre diverse.

Dalle aree relax individuali agli spazi lounge e dining dedicati ai momenti di condivisione, dalle grandi strutture ricettive alle SPA più esclusive, dai progetti residenziali a quelli sportivi, Ethimo propone arredi eleganti, dal carattere distintivo, che riescono a interagire con l’ambiente circostante diventandone parte integrante. Collezioni fatte di armonia e di dettagli che raccontano uno stile di vita confortevole e rilassato per riscoprire il piacere di abitare vere e proprie ‘stanze’ all’aperto.

Paesaggi che si trasformano in ‘set’ d’eccezione per raccontare le nuove collezioni, come Ace, Calipso, Rotin, e Sling chair, inediti ampliamenti di linea, come Kilt, Swing e Venexia o Gaia, un nuovo progetto di illuminazione tecnica e decorativa, capace di dare colore e rendere speciali i contesti che la accolgono, assicurando il benessere visivo.

Fil rouge delle nuove proposte è la flessibilità: linee diverse, ma dai volumi sempre confortevoli e caratterizzate da un’assoluta stabilità e resistenza, suggeriscono infinite possibilità di personalizzare gli ambienti, sia che si tratti di ampi spazi outdoor sia di luoghi dalle dimensioni meno generose. Calipso, il nuovo ‘sistema’ lounge libero e componibile creato insieme a Ilaria Marelli, conferisce al concetto di modularità un nuovo senso di benessere, offrendo la possibilità di creare configurazioni potenzialmente infinite; Rotin, la prima collezione lounge costruita interamente con imbottitura tecnica strutturale, disegnata dallo Studio Zanellato/Bortotto, si presta, invece, ad arredare ‘piccole architetture outdoor’.

 

Insieme al catalogo generale, Ethimo presenta un secondo catalogo, dal forte potere ispirazionale, dedicato ad Ace, la nuova ‘sfida progettuale’ sviluppata insieme a Patrick Norguet. Ace è la prima collezione di arredi e complementi pensati per lo sport outdoor, il cui nome trae ispirazione dal famoso colpo vincente nel tennis. Ace è una rivisitazione contemporanea e di design degli arredi funzionali solitamente posizionati a bordo campo o piscina, creata per personalizzare in modo esclusivo campi da tennis, piscine, club house dei circoli sportivi o esclusivi resort, si adatta perfettamente al contesto di utlizzo e suggerisce modalità diverse di interpretare qualsiasi ambito sportivo.