fbpx

Borsalino presenta una capsule collection dedicata all’amore in tutte le sue forme e manifestazioni. One Loveè il nome del progetto composto da 30 cappelli in tiratura limitata, realizzati da Borsalino in collaborazione con il designer svizzero Marcelino Chapeaux che ha personalizzato ogni esemplare della collezione con l’aiuto dell’illustratrice Manolita.

Protagonista della capsule collection è il classico modello Borsalino a tesa media, proposto in feltro Qualità Superiore nella colorazione Jorasse con nastro in tono e marocchino rosso. Questo archetipo d’eleganza Made in Alessandria è stato personalizzato da Marcelino Chapeaux e Manolita con speciali interventi artistici che celebrano uno dei più iconici simboli d’amore: quelle labbra rosse che alludono al bacio. Dipinte a mano sulla superficie di ogni cappello, sono accompagnate da una stella intagliata a fuoco nel feltro e, solo per i modelli maschili, dalla fiammatura del bordo tesa. Ciascun esemplare della capsule Borsalino One Love è custodito in un’esclusiva cappelliera da collezione.

Designer svizzero di origine peruviana, Giovanni Dulanto aka Marcelino Chapeaux è specializzato nella customizzazione dei tradizionali cappelli vaquero peruviani. La sua inconfondibile icona è la stella, fonte di luce dedicata alla madre, che intaglia a fuoco su ogni manufatto.  

Prosegue con questa capsule la strategia di Borsalino che, costruendo un nuovo ideale di bellezza, accompagnerà nel futuro un’icona di eleganza e stile con più di 160 anni di storia. Traducendo il proprio Dna in canoni estetici contemporanei, la Casa di Alessandria mira a restituire ai cappelli il loro supremo valore di simbolo culturale, codice comunicativo, segno di appartenenza e sintesi di stile.

La capsule collection One Love” by Marcelino Chapeaux & Manolita Pop Art è disponibile in esclusiva sulla piattaforma e-commerce www.borsalino.com @borsalino_world