fbpx

La MoMA Art Icons UT è l’ultima proposta di una collaborazione tra UNIQLO e il Museo d’Arte Moderna di New York (MoMA) cominciata un decennio fa. Le collezioni UT (UNIQLO T-shirts) offrono una serie di rappresentazioni autentiche della cultura pop e dell’arte provenienti da tutto il mondo e che esprimono l’individualità di chi le indossa. Sia UNIQLO che il MoMA mirano a rendere l’arte e i musei accessibili al maggior numero di persone possibile. Per questo nasce una collezione di opere destinate alle persone di tutto il mondo sotto il concetto di Art For All.

La collaborazione celebra le opere dei maestri dell’arte moderna presenti nella collezione del MoMA. Pezzi iconici che includono La Notte Stellata di Vincent van Gogh [1889], con i suoi ricchi blu e gialli, e Le Ninfee di Claude Monet [1914-26], con le sue tonalità più tenui, e l’opera astratta di Liubov Popoava Untitled [1917]. Ogni capo ha il logo del MoMA per simboleggiare la collaborazione con UNIQLO e un impegno condiviso per migliorare la vita quotidiana attraverso il riconoscimento delle grandi opere.

UNIQLO e MoMA collaborano a partire dal 2013 per rendere l’arte più accessibile al mondo. La partnership tra UNIQLO e il MoMA invita tutti ad apprezzare l’arte del nostro tempo attraverso l’ingresso gratuito e programmi di accesso speciali e iniziative di contenuto digitale tra cui UNIQLO ArtSpeak, dove i membri del personale del MoMA condividono le loro storie personali sulle opere in mostra nelle gallerie. La sponsorizzazione dell’ingresso gratuito al museo per stimolare l’apprezzamento del grande pubblico per l’arte moderna e il design, mentre i membri del personale del MoMA condividono le loro impressioni sulle opere d’arte del museo su UNIQLO ArtSpeak. UNIQLO continuerà a lavorare con il MoMA per condividere il messaggio Art For All e promuovere il fascino dell’arte moderna e contemporanea e del design come un modo per aggiungere colore alla vita delle persone.