fbpx

Mario Valentino, l’iconico brand di scarpe italiano, rendendo come sempre omaggio  alla femminilità, per la Fashion Week 2022, si ispira per la sua collezione alla “luce”.

 

La collezione per l’autunno inverno 2022-23 è rivolta ad una donna moderna ed elegante, che vuole distinguersi sia di giorno che di notte: glossy chic con tacchi bassi per il giorno; strass, anguilla specchiata e tacchi alti per la sera. Tra décolleté  e stivali tacco 100, materiali super luminosi e accostamenti di colori quali il fucsia e il rosso; la collezione è sicuramente per una donna che non ha paura di osare! Non mancano gli stivali alla cavallerizza, ormai carry over della Maison, per un look sportivo ma raffinato.

La parola chiave della Collezione Mario Valentino F/W 22-23 è luce: luce che si riflette nei cristalli colorati  degrade delle décolleté; luce dei laminati su anguilla ed infine la luce degli accessori smaltati che arricchiscono anche le scarpe e stivali più semplici

La collezione VALENTINO-Design Mario Valentino  risponde ad esigenze differenti di mercato dove il consumatore esprime scelte stilistiche diverse mantenendo però invariata la sua attenzione al prodotto dallo stile esclusivo e dalla manifattura pregiata.

 

 

 

Quest’anno il focus è sulla Capsule “SUSTAINABLE SHOES” ,volta a sottolineare  l’impegno della Maison verso l’ambiente, utilizzando materiali sostenibili e a basso impatto ambientale, come gli scarti delle mele.

Alla base di questo progetto non possono e non devono mancare le certificazioni che fanno la differenza: ambientali, sociali, biologiche, sul riciclo delle risorse o sui diritti degli animali; garantiscono il rispetto di regole che sono alla base della loro autenticità.
Realizzare “boots” tramite un percorso creativo, artigianale e sostenibile è stata un’ ardua sfida che ha permesso di sperimentare materiali alternativi. L’ obiettivo è proporre al mercato un prodotto che sia fashion e allo stesso tempo sostenibile.