fbpx

Dagli anni Settanta fino al periodo fra le due guerre. Un viaggio frutto di una ricerca storica dettagliata curata dal Creative Curator della maison Giacomo Santucci. Con citazioni artistiche e tributi, la collezione è stata creata per incoraggiare la libera espressione della individualità, senza vincoli di categoria o etichetta.

La palette invernale nei toni del blu, rosso ruggine e verde,  interpreta elementi Arts and Crafts, Modern Contemporary e Street Style in una vasta gamma di forme, dettagli e design. Linguaggi innovativi che si rifanno a grandi artisti come Burri, Fontana e Kounellis e sulla scorta dell’esperienza del Movimento Informale trasformano i cappelli della nuova collezione in tele grezze su cui dipingere nuove e sempre più insolite storie.

Si aprono nuove dimensioni grazie alla maestria degli artigiani Borsalino che interpretano i modelli di archivio degli anni 60 attraverso il decoupage, l’effetto malti to, le cuciture punto selleria e i fori “ spazialisti “. Inediti nastri in gros-grain, patch e tracolle gioiello esaltano le forme nella collezione Contemporary. Il mondo animalier si arricchisce del modello “ tigre reale “ in feltro a pelo lungo. La tiara viene proposta nell’inedita versione in bambù.

Novità assoluta il feltro di lana rigata con lettering Borsalino a contrasto. Protagonista di Street, dedicata alla moda di strada, il crest all over disponibile in due differenti versioni per i modelli baseball e bucket. Una collezione più sofisticata che mai, che reinterpreta un patrimonio prezioso di un marchio che ha fatto e fa la storia della moda.