fbpx

Millecento ettari possono bastare per regalare una vacanza da sogno nella campagna toscana. Stiamo parlando di Castelfalfi, un antico borgo tra Firenze, San Gimignano, Volterra e la costa livornese, ricavato da un antichissimo insediamento di origine etrusca. Acquisito nell’estate 2021 da Sri Prakash Lohia, il borgo si appresta a inaugurare un nuovo corso grazie alla visione dell’illuminato mecenate indonesiano, determinato a preservarne il valore naturalistico e farne un luogo esemplare per stile di vita e benessere. A cominciare dal Golf Club Castelfalfi da 27 buche, il più grande della regione e uno dei campi più sfidanti su suolo nazionale.

Protagonista principale della riapertura, attesa il 1aprile, sarà l’hotel diffuso 5 stelle lusso Toscana Resort Castelfalfi, cui si affiancano una serie di ville e tradizionali casali completamente restaurati, disponibili in affitto e alla vendita. Dal restyling dell’hotel diffuso all’inedito Kids Club e oltre 50 esperienze sul territorio, Castelfalfi si prepara a inaugurare la prima stagione dopo l’acquisizione in grande stile, innalzando ulteriormente gli standard di ospitalità di lusso della destinazione e promettendo un’esperienza in totale armonia con la natura.

L’albergo 5 stelle svelerà una nuova immagine nel corpo principale, il cui design contemporaneo sarà rivisitato in chiave più raffinata nelle aree comuni dell’ingresso, della lobby e del Bar Ecrù, inclusa la terrazza panoramica; oltre al décor di interni ed esterni delle camere e Suite – in parte realizzate per la stagione 2022 e le restanti durante la chiusura stagionale prima della riapertura 2023 – che permetterà di offrire un’esperienza ancora più immersiva nell’ampia tenuta.

Fiore all’occhiello della rinnovata proposta di soggiorno sarà inoltre l’inedita offerta di trattamenti Spa con prodotti naturali a marchio ESPA nel santuario di benessere che include piscina interna ed esterna riscaldata, vasche idromassaggio, sauna finlandese e docce emozionali. Un programma ancora più completo di attività è stato studiato per assicurare vacanze da sogno agli ospiti di tutte le età e anticipare i desideri anche dei più esigenti, che potranno scegliere fra oltre 50 esperienze outdoor e indoor: trekking tra i vigneti, passeggiate a cavallo, escursioni in bicicletta, degustazioni in cantina, corsi di cucina, caccia al tartufo, tiro con l’arco, volo in mongolfiera e molto altro. Senza dimenticare il Golf Club Castelfalfi, uno dei campi più sfidanti sul territorio nazionale.

Novità assoluta della stagione sono l’Adventure Park Castelfalfi appena costruito all’interno della tenuta, il Falfy Kids&Teen Club gestito dai professionisti nell’intrattenimento per bambini e ragazzi, e un campo da padel che si affiancherà all’esistente campo da tennis in terra rossa. L’Azienda Agricola Tenuta di Castelfalfi sarà interessata da un progetto di ammodernamento delle infrastrutture e delle aree destinate all’accoglienza degli ospiti. L’area vitivinicola potrà contare sull’esperta consulenza dell’enologo Emiliano Falsini, che supporterà lo sviluppo di sei etichette esistenti con l’obiettivo nel medio-lungo periodo di implementare nuovi prodotti biologici di qualità. La produzione di olio della tenuta vedrà invece l’introduzione di un nuovo prodotto monovarietale e di una serie di condimenti aromatizzati a base di tartufo, rosmarino e peperoncino.

In occasione della riapertura, Toscana Resort Castelfalfi propone:

> il pacchetto You&Me, ideale per romantiche fughe di coppia include:

  • 2 notti di soggiorno in camera doppia con colazione inclusa
  • welcome gift in camera con bottiglia di champagne e cioccolatini
  • 1 cena da tre portate per 2 persone al ristorante La Via del Sale (bevande escluse)
  • 1 trattamento di coppia da 90 minuti con scrub corpo, massaggio e calici di bollicine
  • ingresso alla Spa, comprensivo di Spa Kit (accappatoio, ciabatte, telo sauna e telo piscina)

> il pacchetto Golf Short Break, dedicato a chi voglia migliorare il proprio swing sui campi più sfidanti della Toscana:

  • 3 notti di soggiorno in camera doppia uso singolo con colazione inclusa
  • 1 cena da tre portate per 1 persona al ristorante La Via del Sale (bevande escluse)
  • 2 green fee per il Mountain Course (18 buche), incluso l’accesso al campo pratica
  • Ingresso alla Spa, comprensivo di Spa Kit (accappatoio, ciabatte, telo sauna e telo piscina)
  • Lezioni di gruppo di Yoga, Pilates e altre attività fitness secondo il calendario settimanale

di Redazione