fbpx

Un romantico laghetto, un grazioso pontile che porta alle esclusive saune in pregiato legno locale e tutto intorno la natura meravigliosa della Val Gardena: si presenta così la nuova area delle saune sul lago dell’ADLER Spa Resort DOLOMITI, che sarà pronta a maggio.

La fiabesca e storica struttura a 5 stelle, nel cuore di Ortisei, sta infatti procedendo con l’importante progetto di rinnovo ed ampliamento degli spazi SPA, iniziato lo scorso anno e pensato per ottimizzare il comfort, il benessere e la privacy dell’ospite. L’intervento, rispettoso dei criteri della sostenibilità, ha dato vita ad una spaziosa, luminosa e raffinata reception, affacciata su una soleggiata terrazza esterna, a 17 nuove sale trattamenti costruite tra romantici giardinetti interni ed un accogliente padiglione dedicato a yoga e meditazione.

Dalla riapertura 2022, ad attendere gli ospiti, ci sarà quest’ulteriore attrazione particolarmente suggestiva e in dialogo costante con la natura del luogo, secondo lo spirito ADLER. È stata creata infatti un’ampia piattaforma in mezzo al laghetto, una vera e propria isola di silenzio, esclusività e privacy. Il design semplice e moderno delle saune, l’uso di materiali naturali come il legno locale, la pietra e la terra battuta, consentono un’alta integrazione nel paesaggio.

Il già esistente Mondo delle Acque e la sauna panoramica sono ora uniti da circa 500 mq di superficie dedicata al benessere e integrati nell’ampio giardino che caratterizza la struttura.

Le aree dedicate al benessere sono molteplici e promettono esperienze diverse: sarà presente una sauna finlandeseper rilassare da ogni tensione; un bagno a vapore in cui l’interazione di calore e umidità purifica la pelle e le vie respiratorie; una biosauna che con il suo inconfondibile profumo del fieno richiama i prati alpini in fiore. E per rinfrescarsi, dopo la sessione nelle aree calde, si consiglia un tuffo nel lago che rinvigorisce corpo e mente. L’area sarà inoltre dotata di vasca idromassaggio con acqua calda e della Relax Lounge, una sala relax elegante e panoramica, con il caminetto sempre scoppiettante.  Tutt’intorno attraverso le ampie vetrate si può ammirare la natura, gli alberi, gli arbusti, le cime del Sassolungo in lontananza.