fbpx

 Riccardo Capuzzo scrive un nuovo capitolo del suo racconto fantastico, una storia illustrata che prende vita attraverso le collezioni di home decoration Aquatic Creatures.  Due nuove coppie di piatti decorativi in finissima porcellana si aggiungono alla proposta del brand facendo volare la fantasia attraverso i particolareggiati disegni di un mondo subacqueo affascinante e spaventoso al tempo stesso che riporta alle favole dell’infanzia ma con la consapevolezza contemporanea. 

Le nuove storie animano i piatti illustrati attraverso iconici rimandi che mostrano alcune scene indimenticabili e, come fosse uno zoom, alcuni dettagli espressivi. Il già amatissimo piatto Pinocchio si completa del suo piattino che ci rimanda a Geppetto rifugiato nella pancia della balena, raggiunto dal suo spaventato ma coraggioso bambino di legno. 

 Al loro fianco il nuovissimo duo Moby Dick, con la maestosa balena bianca ritratta mentre distrugge l’imbarcazione del capitano Achab e lo zoom sul dettaglio espressivo del suo occhio quasi fosse l’esaltazione di un momento. 

Entrambi hanno in comune uno dei grandi cetacei che abitano gli oceani i fondali, protagonisti assoluti del nostro immaginario sin dall’infanzia e che oggi purtroppo si trovano in serio pericolo di estinzione. Per questo motivo il progetto Aquatic Creatures by Riccardo Capuzzo continua a promuovere la partnership con l’organizzazione no-profit WDC per la tutela di balene, delfini e animali marini. 

Il design unico dei piatti Aquatic Creatures, realizzati in finissima porcellana e decorati a mano in Italia, rappresenta sia l’alternativa contemporanea per la mise en place sia un oggetto da arredamento o da collezione. 

Aquatic Creatures sostiene l’associazione no profit Whale and Dolphin Conservation (WDC), il principale ente di beneficenza dedicato alla protezione di balene e delfini.