fbpx

Manca una settimana all’inizio della Milano Beauty Week , che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio. 

La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere farà emergere le molteplici peculiarità e i valori che contraddistinguono il mondo della cosmesi; location e spazi commerciali disseminati per la città celebreranno la bellezza con appuntamenti ad hoc, ma il centro delle attività sarà lo storico Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti, 2).

All’interno di quello che diventerà un vero e proprio Beauty Village, cuore della manifestazione, dal 4 all’8 maggio saranno ospitate mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficienza.

Il Parlamentino di Palazzo Giureconsulti diventerà poi un palcoscenico che, nelle giornate di apertura, ospiterà quotidianamente quattro Beauty Talk con esperti, opinion leader e professionisti legati al settore.

Un’occasione unica per approfondire diversi temi legati all’universo della cosmesi con ospiti d’eccezione, sia in presenza (registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti tramite sito ufficiale e app dedicata) che in diretta streaming sul canale Youtube di Cosmetica Italia.

Milano Beauty week è un’’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale e già per questa edizione di lancio ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

 Per il programma completo: 

https://www.milanobeautyweek.it/it/

 

E tra le iniziative collaterali promosse da alcuni brand della cosmetica:

AQUACOSMETICS   Noble Isle presenta Britain in a bottle. Un incredibile viaggio olfattivo nelle isole britanniche che hanno ispirato Katy Simpson (CEO e founder di Noble Isle) nella creazione del brand.Ogni singolo ingrediente è stato accuratamente selezionato da noti produttori locali che ne potessero certificare la filiera e l’origine controllata. E’ frutto di un lavoro di ricerca e selezione nel rispetto delle moderne concezioni di vegan friendly e clean beauty, con packaging completamente riciclabili. Le fragranze sono realizzate da nasi inglesi esperti che hanno saputo comporre note capaci di ricreare nella sala da bagno un’atmosfera tipicamente british. Così che un piccolo pezzo di Gran Bretagna sia racchiuso in ogni flacone

Fuori salone Insula delle Rose, via Goito, 3 (Piazza San Marco), 6 maggio. Il pubblico potrà partecipare tramite piattaforma Eventbrite in gruppi max 4 persone per volta) dalle 10:00 alle 23:00

 

Orticola, durante la Milano Beauty Week, si esprime anche al Perfume Laboratory LabSolue all’interno del Magna Pars, l’Hotel à Parfum (via Forcella 6, Ingresso gratuito su Prenotazione: tel. 02 8338371). Un laboratorio di Profumi dove “sentire” e scoprire le Essenze che fanno parte della nostra memoria olfattiva:dalla natura al sentimento.

In una comunione di intenti che affianca da anni Magna Pars al Mudec, il Perfume Laboratory LabSolue offre un tributo a Chagall attraverso l’interpretazione olfattiva della famosa opera “Coppia di innamorati e Fiori” accompagnata dall’installazione floreale del Team Pastor Flowers di Orticola che riprende il bouquet di fiori protagonista del dipinto. Il racconto olfattivo continua al Mudec, preludio della visita alla mostra Marc Chagall, Una Storia di due Mondi. Al LabSolue si potranno inoltre scoprire più di 60 Essenze – ispirate ai fiori e aromatici, frutti, legni e resine – che raccontano l’anima e le sfaccettature dei protagonisti della tradizionale esposizione milanese.

The Smell of PerfumeS and loverS 6-7 maggio 2022 dalle 10:00 alle 18:00 – via Forcella 8, Milano

 

Diego dalla Palma Milano apre le sue porte per incontrare da vicino tutte le sue consumatrici con una serie di appuntamenti ed eventi dedicati a loro, per farle sentire sempre più belle e perfette anche nelle loro imperfezioni. Per usufruire dei servizi messi a disposizione dal Brand, basterà accedere alla app di Milano Beauty Week e prenotare il proprio servizio make-up gratuito presso la sede di Via Brera 6 e il Palazzo dei Giureconsulti il 5 maggio.

The House of Make-Up

Diego dalla Palma Milano offrirà un flash make-up occhi gratuito a tutte le visitatrici della Milano Beauty Week che desiderano esaltare il proprio sguardo scoprendo i segreti degli artisti del make-up. Sarà sufficiente prenotare il servizio make-up dal calendario condiviso con event locator della manifestazione presso la sede di Diego dalla Palma Milano in Via Brera 6. Il servizio è attivo dal 4 all’8 maggio dalle 11.00 alle 20.00 e, per la notte bianca del 6 aprile, fino alle ore 24.00. Le clienti riceveranno un gadget.

Palazzo dei Giureconsulti – 5 maggio dalle 11.00 alle 20.00

Il 5 maggio dalle ore 11.00 alle ore 20.00 al Palazzo dei Giureconsulti ci sarà un Beauty Corner Diego dalla Palma Milano con un make-up artist che realizzerà un make-up con focus occhi.  Anche in questo caso, basterà prenotare la propria sessione trucco al calendario condiviso con event locator della manifestazione.

Choose your Toy: Installazione Pop-Up Accademia di Brera

Per tutta la durata della Milano Beauty Week, Diego dalla Palma Milano attiverà, di fronte all’Accademia di Brera, un’installazione rappresentativa dei due mascara cult del brand –MyHappyToy appena lanciato e MyToyBoy, i due mascara dalle grandi dimensioni che garantiscono straordinarie prestazioni e mantengono le promesse.

MyToyBoy ha aperto la strada nel 2019 dei mascara XXL: promette alle ciglia un effetto WOW immediato da lasciare senza fiato. La sua azione 4D assicura un effetto ultra volumizzante
ad alta definizione e favorisce la naturale crescita delle ciglia in soli 30 giorni. La sua formulazione innovativa, cremosa e avvolgente, è arricchita da “attivi” che favoriscono la naturale ricrescita delle ciglia. L’involucro in morbido silicone ipoallergenico con impugnatura comoda e sicura ne facilita l’applicazione.

MyHappyToy è il mascara rivoluzionario che intensifica le ciglia dalla radice, unendo le migliori performance di un mascara volumizzante a quelle di un mascara ad alta definizione. Le ciglia appariranno da subito incurvate e sollevate per un immediato e straordinario effetto “push-up”! L’applicatore in elastomero a pettine curvo caratterizzato da due serbatoi, che consentono un maggior rilascio del prodotto sulle ciglia. La disposizione e gli spazi tra i dentini, allineati e non sfalsati, raccolgono ancora più prodotto e ne migliorano la stesura.

 

 

yoUBe Cosmetics, start-up cosmetica premium skincare, partecipa alla prima edizione della Milano Beauty Week. Alla scoperta di una nuova beauty routine completa e sostenibile.

I’m yoUBe, and yoU?” è l’appuntamento yoUBe #privateskin alla prossima Milano Beauty Week, una giornata evento in calendario venerdì 6 maggio presso il Beauty Village di Palazzo Giureconsulti dalle 11.00 alle 20.00.

Una giornata con yoUBe #privateskin alla scoperta di una nuova beauty routine completa e sostenibile: la linea premium anti-age con complesso Veg Botox, la linea cleansing e l’ultima novità, il Kit Summer Edition. Una beauty consultant accompagnerà i visitatori in un emozionante viaggio sensoriale, tra testing di consistenze e profumazioni dei prodotti. Una cosmetologa approfondirà la qualità delle formulazioni e i risultati dei test sperimentali. La fondatrice, Daniela Maffoni, racconterà la sua idea di bellezza e il suo progetto imprenditoriale di cosmetica funzionale, oggi realtà.

I prodotti yoUBe sono racchiusi in scrigni airless di vetro e plastica scomponibile totalmente riciclabili, grazie all’uso del sistema Tag-System, che consente di evitare lo spreco e favorire lo smaltimento senza dispersione e contaminazione. La carta degli astucci ha etichetta Fsc, certificazione che attesta la provenienza da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.

 

 

 

 

 

 

SIGN YOUR FRAGRANCE PROJECT  è l’evento che si terrà presso Culti House Corso Venezia 53, Sabato, 7 maggio dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17 . La calligrafa di fama internazionale Marta Biasi renderà unica la home fragrance preferita firmata CULTI col suo tratto d’artista. E’ necessario prenotare il proprio “Sign your fragrance” mandando una mail a milanoshop@cultimilano.com indicando il prodotto Culti Milano che si desidera acquistare e personalizzare. Sarà l’occasione anche per scoprire  la nuova capsule collection Alba, che si ispira alla forza sottile del primissimo mattino; quella fase di passaggio tra la notte e il giorno durante la quale, poco prima che il sole sorga sull’orizzonte, e il cielo schiarisca progressivamente, si gode un istante di pace assoluta e rinascita.

Le note di apertura parlano di risveglio interpretato da un profondo ed intenso respiro: sono il bergamotto e il té matcha che si ammorbidisco con delicati fiori di ciliegio e rosa, per unirsi con legni bianchi e il riso, immergendosi nell’atmosfera limpida diuna risaia alle prime luci del giorno. È il profumo del crepuscolo mattutino che si sprigiona con morbidezza per dare forza ed energia a tutta la giornata.

La capsule collection ALBA è disponibile presso le sei CULTI HOUSES di Milano, Torino, Forte dei Marmi,Roma,Napoli e Bari e su  WWW.CULTI.COM – il negozio on line CULTI MILANO – e tutti i wholesales partners.

 

Stefania Lupi