fbpx

Ogni mamma è speciale? SI! Per Ogni mamma, quindi, il regalo deve essere unico e speciale. Che cosa la rappresenta meglio di un profumo? Per farsi ricordare, per  rievocare i momenti trascorsi insieme. 

Dolls, Moth and Rabbit Un profumo fiorito, elegante e contemporaneo dove nipponico sakura lascia spazio a calde note estive, per finire con l’inedita riproduzione dell’odore della neve. Alle note di testa con Fiore di Ciliegio, Geranio, Davana e Fiore d’Arancio si affiancano note di cuore a base di Ylang Ylang, Fiore di Mela, Olio di Rosa e Sciroppo di Acero. Note di fondo chiudono la fragranza con: Muschio, Neve, Ambra Grigia, Cedro e Note Animali.

 

 

 

Camellia Acqua di Stresa racconta il fascino e la magia delle fioriture e delle piante rare del Lago Maggiore. Una fragranza poetica e volutamente un po’ retro che sprigiona le note delicate della Camellia Sasanqua, l’unica camelia profumata, che fiorisce nel pieno dell’inverno.Pepe Nero, Chiodi di Garofano si affiancano a  Camelia Sasanqua, Iris, Legno di Rosa, Legno di cedro, Legni bianchi, Muschio.

 

 

 

 

 

Atelier des Ors – Rose Omeyyade Un profumo mozzafiato di Rosa, Ambra e legni Esotici Un’intensa fragranza vellutata ispirata alla preziosa rosa Damascena – un’ode alla sensualità e alla raffinatezza catturata in dipinti in stile orientale. Prende il nome dopo la dinastia Omayyadi, Rose Omeyyade racconta la grandiosità dei sontuosi palazzi decorati del Levante. Una strepitosa ode alla sensualità e alla raffinatezza che venne un tempo catturata nei dipinti orientali. L’accordo legnoso ed ambrato segna una creazione unica ed elegante.

 

Olfactive Studio – Rose Shot Extrait de Parfum. Fresco e accattivante, Rose Shot celebra la regina dei fiori con un’essenza eccezionale di rosa turca. La nota di testa presenta un potente profumo di pepe rosa, bergamotto ed elemi arrotondato da lattoni di fiori bianchi. Mentre la rosa rivela tutte le sue sfaccettature, il legno di guaiaco conferisce un tocco fumoso arricchito da legno di cedro dell’Atlante e muschi vegetali.

 

 

 

Arcipelago Donna Acqua dell’Elba L’Arcipelago Toscano: un mondo fantastico fatto di luoghi di sogno, vissuti da tutte le culture del Mediterraneo. Luoghi molto diversi tra loro uniti dal mare e dalla bellezza. Le note dei profumi Arcipelago riflettono la natura e la poesia di questi ambienti e paesaggi unici. Un profumo femminile, fiorito e creato con note sensuali fruttate di limone, mandarino e albicocca; fiorite di gelsomino, elicriso, acacia e fiori d’arancio: Una base legnosa di cedro, corbezzolo e muschio.

 

 

 

 

Ombrella Crash By Jacques ZoltyIl profumo per tutte quelle mamme che sognano una vacanza lontano, nell’isola di St. Barth… e che se la meriterebbero! E’ un piccolo scherzo, un gioco che parla dello spirito dell’isola di Saint Barth, del suo modo di prendersi beffa dei turisti che, sopresi da un acquazzone tropicale, corrono ad aprire i loro ombrelli.  “Dopo la pioggia, è ancora la delicatezza a parlare: St. Barth profuma dell’odore di foglie bagnate, di terriccio umido, di fiori pronti a schiudersi al primo raggio di sole.” https://www.jacqueszoltyparfum.com/

 

 

Vanilla Claudia Scattolini extrait de parfum. La Vaniglia è la nostra comfort zone. Allontana ansia e pensieri negativi. La nota di Vaniglia è  antistress, una coccola tenera e dolce. Nei profumi regala pienezza e persistenza. Ha la capacità di rimettere tutto al posto giusto. Come il pezzo mancante di un puzzle. Se pensiamo ad un profumo alla Vaniglia ci viene subito in mente l’abbraccio materno da cui farci cullare. L’assoluto femminile della vaniglia Bourbon, dal bouquet caldo e ricchissimo, si sposa voluttuoso con le note raffinate del gelsomino e dei delicati fiori di pesco e chiude rilassandosi nell’inebriante sentore dei muschi bianchi. www.claudiascattolini.it

 

 

 

Portrait of a Lady Edition de Parfum Frèdéric Malle  è un profumo che rappresenta il ritratto di chi lo indossa: il suono della sua voce, il suo sguardo, il modo in cui gioca a carte. Senza tempo ed estremamente contemporaneo allo stesso tempo, Portrait of a Lady è da voce all’innata raffinatezza. Un fascino che proviene dall’interno, senza paura di raffigurarlo; un ritratto espressivo di grazia moderna.

 

 

 

 

Songes Goutal Una fragranza intensa e delicata allo stesso tempo, che scalda il cuore, un nettare che sussurra la parola femminilità. La composizione si apre con il gelsomino sambac, a seguire le note del fiore del tiarè e del cocco, che assieme al frangipane, materia protagonista del jus, dando un tocco esotico alla fragranza. Nelle note di fondo scopriamo il benzoino che da profondità, il sandalo cremosità e l’ambra accompagnata dalla vaniglia.

 

 

 

Vanille Antique Byredo Come i fiori che rilasciano il loro profumo più intenso al crepuscolo, con un gioco di note sensuale, ricco e avvolgente, Vanille Antique è realizzato con gli ingredienti più puri e preziosi e avvolge chi li indossa in una fragranza intensa e intima.

 

 

 

 

Stefania Lupi