fbpx
Trovare un regalo per la festa della mamma è facile, più difficile è sceglierne uno che sia unico come lei! Come fare? Ecco qualche suggerimento proposto da Vinted, il marketplace internazionale online C2C in Europa dedicato alla moda second-hand.

1. Cerca vecchie fotografie per ritrovare la replica dei suoi pezzi preferiti

Alcuni dei suoi articoli preferiti come libri, decorazioni, gioielli e vestiti potrebbero essere andati persi o tramandati ad altre persone nel corso degli anni, ma cosa succederebbe se potessi trovare un regalo che le faccia rivivere i ricordi di quei tempi? Potresti riguardare le sue vecchie fotografie o cercare un oggetto o un vestito che per lei significa qualcosa per lei e forse non possiede più. Per rendere il suo regalo unico, navigando su Vinted potrai cercare oggetti vintage simili o delle versioni moderne dei modelli originali.

2. Trova un regalo

Per dimostrarle che hai pensato a tutto cerca di non tralasciare nessun dettaglio del regalo.
Se vuoi regalare a tua mamma uno spettacolare mazzo di fiori, assicurati, per esempio, che abbia anche un vaso altrettanto speciale in cui tenerli. Se invece vuoi regalarle un gioiello, accertati che abbia un portagioie adatto dove riporlo quando non lo indossa. Infine, se vuoi invece regalarle un libro, puoi cercare anche un segnalibro o, (se ti senti creativo puoi creane uno tu).

3. Crea spazio per nuovi ricordi

Forse tua mamma potrebbe apprezzare di avere a disposizione più spazio? Magari negli anni, ha accumulato un sacco di oggetti che non vuole più o di cui non ha più bisogno, o che non ricordava di possedere, potrebbe essere il momento di trovare un nuovo spazio per questi pezzi. Perché non chiederle se le piacerebbe che la aiutassi a fare decluttering nel suo guardaroba? Ci hai mai pensato? Questi oggetti potrebbero essere ricercati da altre persone, quindi vendili invece di buttarli. E se dovessi trovare alcune ‘chicche’ tra le cose che conservava, potresti ottenere facilmente un piccolo “guadagno” per consentirle di regalarsi qualcosa che desidera. Aiutarla nel fare ordine potrebbe essere un’occasione importante per tuffarti nel suo “armadio della memoria” e conoscere così i suoi ricordi più cari, raccontati attraverso i suoi vestiti! Potresti anche trovare alcuni articoli che lei potrebbe considerare ‘datati’ ma che per te sono dei fantastici articoli vintage o di tendenza – alcuni esempi sono i tailleur, i fiori degli anni ’70 o gli occhiali da sole rotondi.

4. Opta per il pre-loved quando vuoi fare un regalo originale

Lo shopping pre-loved è un modo geniale per trovare pezzi unici o vintage che rendono tutto più speciale. Forse tua mamma ha un brand preferito che è stato ritirato dal mercato molto tempo fa ma che ora potresti trovare abbastanza facilmente su un’app o un sito web pre-loved? C’è un articolo che era introvabile in passato e che ora puoi finalmente ‘ritrovare’ e regalarle dopo tutti questi anni? Potresti trovare un articolo per ‘rinfrescare’ un oggetto che ha conservato per anni? Potresti aggiungere un’altra chicca alla sua collezione di gioielli vintage? Tutti questi regali pensati con amore faranno la differenza e ti sorprenderai di quanto saranno accessibili, dando all’usato una possibilità!

5. Dona il tuo tempo o fai qualcosa per lei

Questo non ti costerà nemmeno un centesimo ma potrebbe essere una delle cose che apprezzerà di più. Non c’è niente di meglio del tempo di qualità e quindi perché non organizzare una passeggiata, una giornata fuori o una serata insieme, e permetterle così alla di rilassarsi cucinando il suo piatto preferito. Oppure potresti aiutarla in qualche lavoro, così che non debba farlo da sola e abbia più tempo per lei. Ecco otto regali pre-loved da comprare per la festa della mamma:

1. Libri
2. Candele
3. Cornici per foto 4. Riviste
5. Notebook
6. Gioielli
7. Sciarpe/scialle 8. Pigiami

  • E per rendere ancora più speciale il tuo regalo pre-loved ecco qualche tips per confezionare il tuo regalo:
  • Carta da regalo personalizzata
    Se hai dei bambini piccoli, potresti chiedere loro di usare le loro matite e pastelli colorati in modo artistico sulla carta regalo. Tutto ciò potrebbe dare quel tocco semplice ma originale.
  • Avvolgi il tuo regalo in un altro regalo
    Una sciarpa non è solo da indossare e uno strofinaccio non serve solo per asciugare i piatti ma possono essere facilmente utilizzati come alternativa alla carta da regalo tradizionale. Inoltre, rappresentano un regalo in più!
  • Riciclare la rivista preferita della mamma
    La tua mamma ha una rivista preferita? Se sì, perché non dare loro una seconda vita prima che finiscano nel bidone? Basta sovrapporre le vecchie copertine o pagine della rivista e legarle con un po’ di corda o spago naturale.