fbpx

Nuovo stile, nuova squadra, per un’esperienza di gusto che vuole lasciare il segno. Il contesto è quello giusto, Capri, con la sua bellezza mediterranea, l’allure inconfondibile, l’indirizzo il nuovo ristorante Mammà, 1 stella Michelin, parte del Punta Tragara di Manfredi Collection, un’icona sull’isola ad appena due passi dalla famosa Piazzetta, punto d’incontro di vip e turisti da ogni parte del mondo.

L’accurato restyling, attento e contemporaneo, è l’involucro perfetto per la cucina dello chef Raffaele Amitrano. A valorizzazione gli spazi esterni e la riorganizzazione estetica di quelli interni, lo Studio Architetti & Designer Falconio Associati, che hanno plasmato un nuovo progetto di design dello storico ristorante. L’utilizzo di elementi floreali e l’esaltazione degli stessi è uno dei cambiamenti più evidenti, così come i separé di piante verdi che conferiscono ai tavoli un maggiore distanziamento, oltre a regalare una maggiore privacy.

Gli elementi naturalistici caratteristici dell’isola sono stati reinterpretati in tutti gli spazi, le sfumature del blu e del verde tipiche di Capri colorano i legni della boiserie così come gli smalti dei tavoli. Gli arredi, ispirati ai progetti dei grandi maestri del design, conferiscono un gusto internazionale all’ambiente garantendo un’immediata empatia con il luogo.

Dall’area d’ingresso si accede alla sala dove lo sguardo viene rapito da un elemento circolare multifunzione in legno, che ospita al centro un albero di banano, un richiamo al rinnovato rapporto dell’architettura degli interni con l’ambiente naturale.

I due lati opposti della sala, arricchiti da divani conferiscono dinamicità alle sedute, così come l’utilizzo di superfici specchiate regala nuove prospettive agli ospiti, grazie anche ad un progetto di illuminotecnica in grado di valorizzare colori e spazi dell’intero ambiente.

Ad allietare gli ospiti, l’offerta gourmet dello chef Raffaele Amitrano che è riuscito a trascrivere nella sua carta le emozioni di un’isola e racchiuderle nei suoi piatti, per una proposta gastronomica che si fregia di una stella Michelin e che si muovendo sapientemente tra tradizione e territorialità con piglio giovane e fresco. Ad affiancarlo, arrivato al timone del Mammà solo l’anno scorso, la sapiente accoglienza del nuovo restaurant manager Umberto Campioni.

a cura di Elisabetta Canoro