fbpx

È come un cocktail luxury. Con ingredienti preziosi, unici e inconfondibili. Tutti insieme, danno vita a un gusto unico, irripetibile. Un paragone ad hoc. Anche se può sembrare “strano”.  In un contesto come quello della Milano Design Week 2022. Ma il fil Rouge c’è. Eccome.

Hybrid Restaurant è uno straordinario contenitore di eventi e performance, curata dalla Simone Micheli Architectural Hero con la partnership di PKF hospitality group – società leader di mercato riconosciuto a livello internazionale nel mondo della consulenza nel settore alberghiero – realizzata in occasione del Fuorisalone del Mobile di Milano 2022, dal 6 al 12 Giugno.

Un’esibizione, vulcanica ed interattiva che connettendo food e design, prenderà forma all’interno della conosciuta quanto consolidata cornice di “Hotel Regeneration”, cuore pulsante del distretto di Lambrate, uno dei luoghi più interessanti della Milano Design Week, su uno spazio di 4.000 mq all’interno delle Officine14 in via Ventura. 

Un evento connotato dal dinamico susseguirsi di convegni, conferenze, happening contenutistici e culturali, performance di caratura internazionale, immaginati per creare link tra le persone, favorire l’incontro, stimolare il dialogo tra professionisti per fare business.

Simone Micheli darà vita ad un insieme espositivo interattivo di grande valore contenutistico ed espressivo che avrà come focus la rigenerazione dell’hotel. Il tema della mostra, infatti, sarà legato alla dimensione della ristorazione. Le plurime installazioni metteranno in evidenza quanto sia importante, per realizzare luoghi estremamente performanti dal punto di vista espressivo e commerciale, definire nuovi tipi di pensieri progettuali ed imprenditoriali. L’esposizione, caratterizzata da tutti prodotti creati dall’Architetto Simone Micheli, presenterà ai visitatori nuovi scenari per il mondo della ristorazione dove parole come ibridazione, contaminazione, sostenibilità rapprenderanno i pilastri contenutistici.

Le aziende invitate presenteranno i loro prodotti, e/o i semilavorati in una cornice espositiva estremamente suggestiva. Gli allestimenti saranno realizzate con prodotti e/o semilavorati delle varie aziende coinvolte che vedranno i propri brands valorizzati, sull’invito all’evento, durante l’inaugurazione e l’esposizione, in tutti i sistemi didascalici, nel depliant che sarà distribuito ai visitatori, mediante la campagna stampa internazionale, attraverso le pagine dedicate all’evento dai media partners.

Le varie installazioni saranno dedicate dall’Architetto agli Chef italiani di altissimo profilo e ai media partners internazionali del mondo Food & Beverage e dell’architettura e interior design.

Si parte il 6 giugno con una giornata di lavori ad invito, 196+ forum Milan, alla presenza di rilevanti personaggi internazionali del mondo dell’ hospitality.

A partire dal giorno seguente, 7 giugno, nell’Agorà – Area conference,  si alterneranno prestigiose conferenze tematiche, con momenti di confronto e dibattito, focalizzati su investimenti, turismo, sviluppo immobiliare e design.

Gli spazi dell’allestimento sono 19: sedici differenti installazioni della dimensione contract, una Conference area, una Networking area, un Out door – Garden area, firmate dall’architetto Micheli, definiranno l’esposizione su una superficie di 4000 metri quadrati, dedicate ad altrettante testate giornalistiche internazionali e ad alcuni selezionati maestri della cucina: gli chef Samuele Bravi, Terry Giacomello, Alessandro Miceli, Kunihiko Onuma, Daniele Repetti, Roberto Rinaldini, Paco Zanobini e Elena Minari e il Bartender Luigi Barberis.

In seno allo spazio espositivo, quindi,  troverà posto un temporary restaurant-bar interattivo con 80 posti dove poter vivere eccellenti esperienze di gusto, dove poter condividere storie e sviluppare incontri. La location darà ai commensali la possibilità di riservare e fermarsi per un Break & Lunch e per ogni serata, dalle 20 alle 24, di cenare tra le installazioni in un palcoscenico incredibile che li renderà straordinari attori principali.

E non è tutto. Multiple iconiche installazioni e lussuosi spaccati tridimensionali ospiteranno aree benessere, spazio per il gaming, aree relax, ambiti tridimensionali outdoor, suggestivo shop, area pharmacy, area spazio per lungo degenti, office point, bar e gelateria, back office.

La mostra rappresenterà quindi un reale palcoscenico all’interno del quale prendere visione e fisico contatto, per frammenti, con i distintivi progetti dell’Architetto Micheli, realizzati da prestigiose aziende partner.

La regia delle serate, sarà curata da Paco Zanobini ed Elena Minari, fondatori di De Smart Kitchen, hub gastronomico d’eccellenza in collaborazione con gli Chef invitati Samuele Bravi, Alessandro Miceli, Daniele Repetti e il Bartender Luigi Barberis.

Gli ospiti e i visitatori potranno, dunque, vivere questa esperienza surreale, in una location unica, trasfigurata dall’Architetto attraverso il suo iconico segno, solo per pochissimi memorabili giorni!

 
Hotel Regeneration – Hybrid Restaurant designed by Simone Micheli in occasione del FuoriSalone di Milano 2022- Milano Design Week 2022 e della 7a edizione di Hotel Regeneration

presso OfficinaVentura14
Via Ventura 14 _Milano _Design District

6 Giugno 2022 | 196+ forum Milan, PKF hospitality group

h.10:00 – 20:00 | solo su invito

7-11 Giugno 2022

h.10:00 – 20:00 | Orario di apertura
h. 20:00 – 24:00 | Il Ristorante sarà aperto su prenotazione

12 Giugno 2022

h.10:00 – 14:00 |