Torna il cappello Fedora, trend iconico nel mondo dello streetstyle contemporaneo grazie al marchio Fedora Milano: il copricapo è un accessorio senza tempo e Fedora Milano rivisita in chiave moderna un classico intramontabile. Dall’essenza minimal e decisa, il marchio spicca per saper offrire cappelli realizzati con materiali di alta qualità e colori studiati per integrarsi perfettamente in ogni outfit. Senza dimenticare la possibilità di personalizzare ogni dettaglio dei cappelli, sinonimo di estensione della propria personalità.

Per chi non lo sapesse Il fedora è un tipo di cappello, in particolare una versione più morbida del Borsalino, con la corona piegata in modo da formare un piccolo incavo centrale e la tesa leggermente curva verso l’alto. La sua origine è legata a una commedia teatrale del 1882, Fedora, in cui la protagonista indossava un cappello simile. Nel tempo ha conquistato l’attenzione non solo di celebrità internazionali ma anche di artisti emergenti e affermati, sottolineando le collaborazioni con nomi del calibro di Little Louie Vega & Ananè, vere e proprie leggende della musica house internazionale ma anche Le Pauza, Claudia Leon, Cristian Losio e Phex. I cappelli Fedora Milano offrono un mix tra eleganza e urban vibes, ideali per chi ricerca stile e attenzione ai dettagli. Non è soltanto un semplice cappello, ma si rivolge a coloro che ambiscono a conquistare grandi traguardi, che possiedono una forte personalità e ambizione.

Fedora Milano nasce dalla visione e dalla passione di due fratelli italiani, Nicola Cozzoli, Art Director, e Federica Cozzoli, Fashion Designer. Animati dal desiderio di creare qualcosa di autenticamente unico, i due si ispirano alla loro crescita in Italia, dove hanno interiorizzato i valori dello stile distintivo, della raffinatezza e della qualità del territorio, e alle esperienze immerse nella cultura street, acquisite durante i loro viaggi negli Stati Uniti.
Il brand si distingue per il suo design essenziale e sofisticato, focalizzandosi sulla qualità e struttura dei cappelli piuttosto che su un branding eccessivamente marcato. Si posiziona così come punto di riferimento nel nuovo linguaggio dell’headwear, trasmettendo autenticità e personalità a chi sceglie di indossare i suoi cappelli, interpretando la moda con stile e originalità. Fedora Milano rappresenta il futuro degli accessori, rinunciando ai cliché per offrire un look fluido, urbano e potente, che permette di esprimere la propria personalità con autenticità e originalità.

Il cappello FeiM non è soltanto un accessorio, bensì un’icona di stile senza tempo. Il suo nome, frutto dell’unione tra “FE” (Fedora) e “MI” (Milano), evoca l’essenza della capitale della moda e dell’innovazione. FeiM riecheggia come un’ode alla fama, connotando un’aura di personalità, carisma, audacia e ambizione per chi aspira a conquistare le vette più alte.
di Indira Fassioni