Un’elegante villa bianca, in stile contemporaneo, armoniosamente inserita nel verde delle colline lecchesi, con grandi superfici vetrate che regalano una vista rilassante sulle sponde del lago di Annone. Il Bianca Relais riapre ed entra nell’esclusivo portfolio delle strutture di R Collection Hotels, prestigioso gruppo alberghiero italiano guidato dalla Famiglia Rocchi.
A Oggiono, tra Como e Lecco, questo boutique hotel cinque stelle trasmette immediatamente, già dal suo ingresso nel parco verdeggiante, un senso di pace e relax, e rappresenta a tutti gli effetti una location ideale per soggiorni escape dalla città.
“Con questa nuova destinazione, arricchiamo il nostro portfolio con un luogo che risponde alle esigenze di chi desidera un’esperienza immersiva nella natura, senza rinunciare alla vicinanza ai principali punti di interesse. Un equilibrio perfetto tra serenità, intimità e accessibilità”, afferma Ludovica Rocchi, brand director R Collection Hotels.
Un luogo sospeso nel tempo
Il Bianca Relais sorge in un contesto di naturale bellezza, completamente immerso nella natura incontaminata del Como Lake District, circondato da 15.000 metri quadrati di rigoglioso verde alle sponde del Lago con vista sulle vette prealpine. Un’armonia di quiete e benessere pervade ogni angolo della struttura non solo per l’ambiente naturale in cui è inserita, ma anche all’interno, grazie alle scelte di interior design, con arredi customizzati e colori naturali alle pareti che si alternano a carte da parati che richiamano la natura circostante. A pochi chilometri da Como, Lecco e Milano, il nuovo boutique hotel R Collection è un’oasi di pace, perfetta per chi desidera ritrovare equilibrio, rigenerarsi e lasciarsi avvolgere dall’armonia di un luogo sospeso nel tempo.
“Siamo entusiasti che il Bianca Relais sia entrato a far parte di R Collection Hotels, perchè questo premia il continuo impegno verso l’eccellenza e la nostra visione per il futuro: qualità del servizio a cinque stelle, calore e autenticità”, afferma Marco Montagnani, area general manager Como Lake.
Relax privato
Il Bianca Relais è dotato di sole dieci camere, dotate di una Private Spa, e tutte caratterizzate da un design contemporaneo con materiali e colori naturali. Gli ospiti possono optare per la Classic vista giardino, oppure la Spa Junior Suite e le Spa Suite, entrambe vista giardino o vista lago.
“Bianca Relais ha scelto di posizionarsi come wellness relais rivoluzionando il concetto di benessere, reso ancora più unico, dentro la propria camera, dove comfort e privacy si fondono, permettendo di rilassarsi in totale intimità “ commenta Marco Montagnani.
Dalla vasca idromassaggio sul balcone vista lago al bagno di vapore in camera, la Private Spa rende l’esperienza degli ospiti ancora più esclusiva, regalando il lusso di una spa privata direttamente in camera.
Benessere tra lusso e natura
Momenti di relax e benessere possono essere vissuti dagli ospiti non solo in camera, ma anche nella ERRE SPA, dotata di hammam, sauna e doccia emozionale per percorsi di rigenerazione completa di mente e corpo. Per un’esperienza di retreat a 360 gradi è possibile anche richiedere massaggi e trattamenti beauty personalizzati e partecipare ad attività immersive, a diretto contatto con la natura, come passeggiate rigeneranti nel giardino, workout panoramici, sessioni di mindfulness e yoga sotto gli ulivi. Per i più sportivi anche una palestra vista lago, per un’esperienza di fitness esclusiva.
Coccole per il palato
Un vero soggiorno retreat deve regalare le giuste attenzioni anche al gusto, e con questo obiettivo il Bianca Relais propone servizi di classe anche per il Food&Beverage.
Il lounge bar Drop, grazie all’ambiente dinamico e accogliente sia all’interno che sulla terrazza vista lago, è la location ideale per un aperitivo con gli amici, o un cocktail dopocena al chiaro di luna.
Mentre Bianca sul Lago, elegante ristorante contemporaneo aperto anche agli esterni, propone esperienze di gusto con percorsi gastronomici che spaziano tra lago e montagna, firmati dallo chef Andrea Cannalire. I piatti vengono realizzati con materie prime di qualità e con prodotti a KM zero provenienti dall’orto del Bianca Relais, curato e coltivato con passione direttamente dallo stesso chef. Che definisce la sua “una cucina della tradizione e del territorio, rivisitata in chiave moderna”.
Tra natura, arte e cultura
La posizione del Bianca Relais, così a stretto contatto con l’ambiente naturale, permette agli ospiti non solo di regalarsi momenti di relax, ma anche di scegliere tra diverse esperienze sportive, artistiche e culturali, che spaziano dalle escursioni in bicicletta, uscite in kayak, hiking in montagna, escursioni a cavallo, giornate di golf, sessioni sportive o tour personalizzati nei pittoreschi borghi tra Como e Lecco.
Un set da sogno
Grazie alla posizione strategica tra Como, Lecco e Milano, e a meno di un’ora di auto dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, il Bianca Relais è una destinazione adatta anche ad eventi. Le acque cristalline del Lago di Annone e l’abbraccio verde del parco e delle colline circostanti sono il set ideale per matrimoni, cene e convention aziendali, con la firma del lusso, della classe e della raffinatezza tipiche del brand R Collection Hotels.
di Enzo Scudieri