fbpx

VAVA EYEWEAR – ALUMINIUM SERIES

In un momento in cui la moda è onnipresente e in qualche modo “casuale” VAVA crede sia necessario riappropriarsi di ciò che la moda dovrebbe veramente rappresentare: un ritorno ai requisiti essenziali del design e della qualità.

Le montature di questa serie sono realizzate in alluminio, un materiale estremamente leggero con ottime proprietà fisiche e meccaniche, e prodotte in Italia mediante un processo industriale innovativo di taglio e fresatura. Oltre a essere notevolmente resistente alla corrosione, l’alluminio può essere riciclato più volte.

 

Le montature in alluminio sono prodotte presso piccole aziende italiane a gestione familiare e questo ci rende orgogliosi di evitare produzioni di massa. VAVA inoltre utilizza esclusivamente lenti in vetro Barberini per tutti i suoi modelli in alluminio. Un’altra importante caratteristica è l’utilizzo di naselli 100% in gomma, che garantiscono una piacevole sensazione di morbidezza e non scaldano. Anche i terminali in acetato contribuiscono alla sensazione di morbidezza e a una migliore calzata.

@vavaeyewear