Appuntamento l’11 luglio allo Splendido Grill, uno dei ristoranti di Splendido, A Belmond Hotel, Portofino, per una serata con un menu degustazione che vedrà la partecipazione dello chef Jacopo Ticchi, anima della Trattoria da Lucio di Rimini, che affiancherà il resident chef Luca Orini.
Tra i migliori chef italiani emergenti, vincitore del premio Care’s per la sostenibilità, è protagonista di un evento che si inserisce nel trend globale della cucina a fuoco vivo e al Josper Grill, andando a valorizzare l’offerta gastronomica di Splendido. Un’occasione unica per provare la cucina del talentuoso chef entrato nella classifica dei 100 innovatori under 30 di Forbes.
Per l’occasione Ticchi valorizzerà il pesce in ogni suo taglio dalla testa alla coda, in un percorso che parte da un omaggio alla sua terra con la piadina riminese sfogliata, con culatello e alici marinate, mentre la degustazione di crudo porterà in tavola la freschezza di ricciole, seppie, spigola, scampi e gamberi rossi di Santa Margherita Ligure. Due gli atti delle portate alla brace, che includeranno un roll di frattaglie di pesce con fondo bruno di pesce alle nocciole e tartufo nero della Val Bormida.
a cura di Redazione