fbpx

È una perla che distilla molta dolcezza sul mondo”. La visione romantica di Joseph Conrad racconta perfettamente l’atmosfera rarefatta che avvolge Mauritius, una delle isole più affascinanti ed esclusive dell’Oceano Indiano. È il paradiso in terra. Del resto non a torto Mark Twain sosteneva che “Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso”. Un’oasi per due dove perdersi tra spiagge dal biancore immacolato e mare cristallino. Appassionante e generosa, regala un’estate senza fine, un sogno che si fa memoria, emozioni indimenticabili per le coppie che la scelgono per sposarsi, per la luna di miele o rinnovarsi le promesse di amore eterno.

DINAROBIN BEACHCOMBER GOLF RESORT & SPA
TROU AUX BICHES BEACHCOMBER - Golf Resort Spa

Parte dell’arcipelago delle Mascarene, a circa 800 km a est del Madagascar, Mauritius è un’isola vulcanica circondata dalla barriera corallina e disegnata da 330 chilometri di costa protetta, plasmata da lunghe lingue di sabbia candida. Non lontano, tra i tamarindi, le palme da cocco e le tamerici, spirano gli alisei. Cascate scintillanti, parchi naturali, fitte foreste di piante endemiche, verdi piantagioni di tè, canna da zucchero e spezie inebriano la scoperta dell’entroterra, dove i villaggi e le antiche dimore coloniali ricordano i fasti di un tempo passato che conserva intatto il suo fascino. “La ricchezza di Mauritius è la bellezza della sua natura” scrisse Bernardin de Saint Pierre nel suo Voyage a l’Ile de France, come venne chiamata durante l’occupazione francese.

Crocevia delle rotte di navigazione di tre continenti, Europa, Africa e Oriente, coniuga colori africani e atmosfere asiatiche, in uncaleidoscopico arcobaleno di fragranze, scenari paesaggistici, nuance e suggestioni, culture e popoli (africana, indiana, asiatica, europea) che convivono in armonia, melting pot che la rende unica.

Mauritius è l’isola dell’armonia, è un’isola gentile. La gentilezza dei suoi abitanti, la leggendaria ospitalità della sua gente, il sorriso spontaneo e sincero che resta nel cuore. È l’accoglienza firmata Beachcomber Resorts & Hotels, pioniere dell’hôtellerie di altissima gamma sul territorio, declinata in una collezione di 8 hotel e resort 4, 5 e 5 stelle lusso, a cui si aggiungono le ville, perfetti per ogni età, family-friendly o adult-only, situati nei luoghi più scenografici dell’isola.

TROU AUX BICHES BEACHCOMBER - Golf Resort Spa

I diamanti del brand dove vivere il sogno con l’anima gemella sono il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa e il Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa.

 

La location unica dei resort, insieme alla straordinaria qualità del servizio, unite all’offerta gastronomica di alto livello e l’attenzione al benessere, sono la cifra stilistica del prestigioso brand alberghiero mauriziano, che è anche sinonimo di romanticismo, maestro nell’accogliere gli innamorati con servizi dedicati e studiati su misura, grazie ad un esperto team di wedding planner.

TROU AUX BICHES BEACHCOMBER - Golf Resort Spa

A cominciare dal wellness, con le favolose Spa Beachcomber dall’atmosfera onirica e dall’approccio olistico, che accompagnano la coppia in un viaggio rilassante e salutare per il corpo e per la mente. Zucchero di canna, cocco, miele, oli a base d’erbe, sale marino sono gli ingredienti dei prodotti B(e) Beautiful, la linea creata in esclusiva, texture impalpabili al profumo di vaniglia, caramello e viola selvaggia, al 100% naturali, usati per i programmi di trattamenti personalizzati ispirati alle tradizioni e ai segreti di bellezza locali.

DINAROBIN BEACHCOMBER GOLF RESORT & SPA
DINAROBIN BEACHCOMBER GOLF RESORT & SPA
DINAROBIN BEACHCOMBER GOLF RESORT & SPA

È una delle Beachcomber Experience, la selezione di attività dei programmi dedicati a Wedding & Honeymoon che rendono indimenticabile il viaggio più importante della vita.Basta esprimere un desiderio, per poi collezionare ricordi indelebili, spaziando da un volo adrenalinico con il parasailing per ammirare dall’alto la palette di colori del mare e della lussureggiante natura dell’isola, all’escursione in barca per un aperitivo all’ora del tramonto.

E ancora, dalle escursioni subacquee per esplorare i fondali marini a quelle a cavallo intorno alla penisola di Le Morne Brabant, tra i siti Patrimonio dell’UNESCO. Le sorprese non finiscono mai. Che si desideri un matrimonio in grande stile o una cerimonia intima, circondati dagli amici più cari e dalla famiglia, ogni dettaglio viene seguito con cura e attenzione. Due le proposte,Beachcomber Bliss e Beachcomber Barefoot, che includono ogni aspetto, dai documenti agli addobbi floreali, dalla torta nuziale alla musica, senza dimenticare una rosa di scelte à la carte per chi opta per un servizio ad hoc.

Tante sono poi le offerte speciali per la coppia e per i parenti e gli amici che viaggiano con loro. Al calar del sole, il ritmo sensuale del séga, la musica tradizionale mauriziana, accompagna i movimenti sinuosi dei danzatori: rievoca le radici del luogo, in un ballo pieno di energia e di vita. Siamo nel tratto di costa più spettacolare (si dipana per 8 chilometri), nell’estremità sud-occidentale di Mauritius, nei luminosi spazi che disegnano il cinque stelle lusso Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa.

La laguna che si apre allo sguardo, immobile e inattesa, ai piedi del massiccio montuoso Le Morne, ricorda un occhio color ardesia. Così devono aver visto l’isola i marinai arabi quando la scoprirono, per la prima volta, nel XV secolo, e la chiamarono Dina Arobi, l’isola d’argento. Fu un miraggio che il navigatore arabo Ibn Waisif Sah descrisse così: “Cos’ è un miraggio nella mente di un sognatore se non una superficie su cui proiettare le immagini della propria fantasia?”. Siamo in un eden. Frangipani,bouganville, mandorli indiani, palme da cocco ricoprono 50 acri di giardini, dove tutte le 172 suite affacciano sul mare, per lo più dotate di piscine private in ardesia naturale, con tanto di area relax.

Si può optare anche per una delle tre ville, ciascuna con piscina e spiaggia private, in posizione dominante con vista a 180° su Le Morne e la distesa turchese del mare. Nei quattro ristoranti si fa un viaggio di gusto che spazia dalla cucina mediterranea a quella creola, alla fusion. Il tempo trascorre in assoluta privacy e totale relax, tra esclusivi trattamenti benessere, cucina d’autore e attività sportive di ogni tipo: nel campo da golf a 18 buche o nel mare verde smeraldo, dove si pratica pesca d’altura, kite-surf, immersioni tra i coralli o si può scegliere un’escursione alla Crystal Rock. La Spa è una delle migliori dell’Oceano Indiano. Il design mixa sapientemente le atmosfere tropicali tipicamente mauriziane con la raffinata essenzialità orientale, mentre un intero padiglione è dedicato alla filosofia ayurveda. Infine i tramonti infuocati che si riflettono sulla laguna: è l’ora di indossare gli abiti da sera, per un’intima cena a lume di candela. Nell’aria si espande intenso il profumo dei fiori, la brezza spira leggera, ci si abbandona alle emozioni. Sogni da mille e una notte si fanno nelle zen suite dell’area adult only, honeymoon suite da sogno che offre anche il Paradis Beachcomber Golf Resort & Spa (i due resort sono complementari dando la possibilità agli ospiti dell’uno di accedere a tutti i servizi dell’altro).

TROU AUX BICHES BEACHCOMBER - Golf Resort Spa

Uno dei più suggestivi e romantici tramonti isolati si ammira dalla spiaggia del Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spaprimo resort eco friendly 5 stelle lusso dell’isola, dallo stile sofisticato e dal servizio impeccabile. È considerato da sempre un luogo leggendario, simbolo della più raffinata tradizione dell’hotellerie mauriziana che da sempre contraddistingue il Gruppo. Situato sulla costa più soleggiata dell’isola, è un regno di acqua (conta 106 piscine) e di verde, immerso in 111 ettari di giardino tropicale, formato da architetture color terra e sabbia, perfettamente inserite nella lussureggiante natura del luogo.

TROU AUX BICHES BEACHCOMBER - Golf Resort Spa

Qui pandani, ventagli cinesi e palme principessa sono dimora di cardinali, canarini, pappagalli e tortore. La laguna, calma e silenziosa, abbraccia la baia e due chilometri di spiaggia bianca, dove un team di istruttori sub accompagna l’ospite alla scoperta delle profondità marine. In totale, 333 camere suddivise in eleganti bungalow con 3 o 4 suite, tra cui le spettacolari Beachfront Pool Suite, e 23 ville con piscina privata. Le camere sono immerse in un parco di rara bellezza e cura, realizzate con ricercati materiali naturali tra cui legno, pietra lavica e foglie di palma lavorate dalle abili mani di artigiani locali. A breve distanza, per gli amanti del golf, il Mont Choisy Le Golf, 18 buche internazionale, oltre a un’ampia gamma di sport acquatici e terrestri. 

È la quintessenza di un soggiorno 5 stelle lusso, non ostentato. Si fa il giro del mondo nei sei ristoranti, dagli ambienti raffinati e ricercati, facendo tappa in India, Thailandia, nel Mediterraneo. Cucina internazionale a L’Oasis e a La Caravelle; thai al Blue Ginger; indiana al Mahiya; italiana a Il Corallo; di pesce e mauriziana al La Plage, mentre Le Deck è il beach restaurant à la carte. Coniuga con armonia outdoor e indoor il design della Spa, in puro stile tropicale, con alcune cabine open air disegnate per una totale simbiosi con la natura. Per i futuri sposi, due romantici gazebo creati ad hoc, uno all’interno di un banyan tree secolare, l’altro su una delle spiagge più incantevoli dell’isola. Mauritius popola i sogni e nutre l’immaginazione. Benvenuti sull’isola dell’Amore, il tropico dell’Armonia.
beachcomber-hotels.com

Di Elisabetta canoro