Mark Badgley e James Mischka, due tra i nomi più famosi della Moda Americana, sono presenti al Salone del Mobile di Milano con la linea Badgley Mischka Home,con le due collezioni di arredi: Marmont e Palisades ispirate al glamour della Hollywood anni ‘40, della California e dei loro capi da red carpet. anni ‘40, della California e dei loro capi da red carpet.

Marmont collection
Marmont collection
Palisades collection
Palisades collection

Le collezioni prendono così spunto dal fascino e dalla storia di uno degli hotel più famosi del mondo, lo Chateau Marmont di Hollywood, ispirato ad un castello della Loira, lo Château d’Amboise. Considerato negli anni un luogo simbolo, lo Chateau Marmont nel suo lusso sfacciato, è una sorta di luogo di perdizione hollywoodiano, celebre per aver ospitato moltissime rockstar, scrittori, registi e star (Greta Garbo, Howard Hughes, Marilyn Monroe, James Dean, Wynona Ryder, Johnny Deep, Kate Moss, Paul Newman, John Lennon, Mick Jagger, Benicio del Toro, Scarlett Johansson.

La Collezione Marmont è un insieme di pezzi maestosi della collezione Marmont, realizzati con tessuti originali americani, ricordano appunto le gemme rare della vecchia era di Hollywood. L’elegante e sinuoso rivestimento in legno scorre lungo gli schienali e le braccia di sedute e sofa, formando splendidi telai tanto accoglienti quanto classici.

La Collezione Palisades è la combinazione perfetta di un living rilassante edal design sofisticato. Ogni pezzo è in stile classico ma con un appeal contemporaneo.Accanto a queste due nuove linee, la collezione comprende oltre 200 pezzi fatti a manoper arredare la sala da pranzo, soggiorno e camera da letto oltre ad oggetti decorativicome candele e sculture, caratterizzati da elementi in metallo, tessuti pregiati realizzati inAmerica e finiture in legno. 

La collezione Badgley Mischka Home è prodotta in collaborazione con PTM Images di Los Angeles, il produttore leader in Nord America che realizza pezzi d’arte, accessori per la casa e mobili. La partnership consente a Badgley Mischka Home di soddisfare i più alti livelli qualitativi utilizzando i migliori materiali disponibili.