fbpx

Elena Mirò supporta La Casa del Sorriso di CESVI, organizzazione umanitaria, a Philippi in Sud Africa, con un percorso di formazione e con una campagna di sensibilizzazione #TheSmileOfWomen.

Il brand Elena Mirò, nella sua storia, si è sempre impegnato nel sociale, contribuendo a costruire un mondo che sia desiderabile, e sostenibile per tutti.

Per questo ha deciso di sostenere CESVI, organizzazione umanitaria laica e indipendente che da quasi 40 anni porta l’operatività degli italiani nelle emergenze e nei luoghi poveri del mondo, attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, ma, soprattutto per la tutela delle persone e dell’ambiente.

Il sostegno di Elena Mirò è quello di supportare la Casa del Sorriso di Cesvi a Philippi a Città del Capo – Sudafrica, finalizzata all’accoglienza di donne e di bambini vittime di violenza e sfruttamento, affinché possano vedere realizzati i lori diritti fondamentali e aspirare a un futuro migliore.

La collaborazione con CESVI è nata in modo spontaneo sentendo raccontare dei loro progetti e delle loro attività” commenta Fabio Assecondi, Brand Director di Elena Mirò. “Entrambi condividiamo una visione inclusiva del mondo femminile. Garantire a tutte le donne le stesse opportunità è un obiettivo molto coerente con noi, con il nostro dna e con la nostra storia”.

Il sorriso delle donne e l’universo femminile è un tema caro a Elena Mirò, per questo la sua adesione a Cesvi, si concretizza con un percorso di formazione e supporto alle donne per fornire concrete opportunità di riscatto e di costruzione di un’indipendenza propria.

Si tratta di un impegno continuativo del brand per più stagioni, sia per il percorso di formazione lavorativo sia con una campagna dedicata all’iniziativa dando voce alle donne e alle loro storie, raccontandole con #TheSmileOfWomen.

Avere accanto a noi, nel percorso di emancipazione delle donne, un brand importante come Elena Mirò che ha fatto dell’inclusione uno dei capisaldi della sua mission è per noi motivo di grande orgoglio” dichiara Roberto Vignola, Vice Direttore Generale di CESVI.Quando i nostri valori si incrociano perfettamente con quelli di un brand si creano sinergie importanti in grado di far scaturire progetti capaci davvero di cambiare il percorso di molte vite e di molte storie. In molti Paesi del mondo donne e ragazze continuano a subire discriminazioni e violenze e noi ci occupiamo di loro attraverso il programma Case del Sorriso. La parità di genere non è solo

un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace”.

di Alberto Corrado