fbpx

Cafè Rose è un profumo di culto che si ispira alla sensualità della rosa e all’inaspettata miscela di caffè. Un tributo di emozioni che si alza dal cuore, come nella musica.

La musica classica racchiude le emozioni più estreme dell’umanità: gioia, tristezza e forza. Ogni persona percepisce quei suoni in modo diverso e questo succede lo stesso con i profumi.

Questa volta, però, parliamo di note olfattive della nuova fragranza di Tom Ford “Cafè Rose”, che cattura la sensualità selvaggia di una rosa raffinata infusa in un’inaspettata miscela di caffè scuro.

Immergersi nelle essenze della rosa turca, e annusare l’aria di un caffè, perdersi nella profonda sensualità della rosa bulgara e Ylang Ylang che trasudano uno scintillante bagliore floreale è una medicina che ci conduce in un luogo privato, proprio come quando ci sediamo in una poltrona e ascoltiamo quella estrosa mobilità di un discorso musicale.

Ph Credits Sixteen-Miles

La musica e il profumo come rinascita dove la prima è pervasa da una forte sensibilità espressa dal musicista con una grande raffinatezza di mezzi, mentre la seconda con le note di coriandolo, patchouli e cardamomo speziato che si uniscono in un fondo di resina di incenso e accordi di sandalo, diventano certezze per raggiungere le prime memorie olfattive che possono essere legate ai momenti di estasi.

La musica è natura, non è imitazione della natura e l’esecutore non la controlla, né attraverso la sua lettura né attraverso il suo svolgimento, semplicemente libera il suono e lo ascolta.

E proprio uguale con il profumo. Quando lo si sceglie, in questo caso per quel flacone semi-trasparente rosa, adornato con un tappo rosa placcato, per poi spruzzarlo sulla pelle e sprigionare secondo un sistema di combinazioni olfattive la sua intensità, durata. Una specie di indeterminismo dove si espelle la nozione di scelta dal processo creativo, che significa avvicinarsi all’indeterminatezza di quella sensualità selvaggia.

Credits Ph. Sixteen-Miles

Come il suono di un’orchestra effimera e potente che si propaga in uno spazio così Café Rose forma quel contrasto sufficiente a creare un momento di pausa esistenziale per ridiscutere il concetto di profumo che diviene affermazione di sé, ed il cui autentico fine è la mancanza di fini, scopi, di intenzioni ma solo la conquista della propria eleganza.

Questa lussuosa fragranza femminile è disponibile nelle versioni 30 ML e 100 ML.

A cura della Redazione