fbpx

Anno nuovo, nuovi hotel da scoprire, vivere e ricordare. Ecco un’anticipazione di alcuni degli indirizzi da non perdere da Roma a Zurigo, da Londra a Nizza, dall’Andalusia a Cipro.

CASA MONTI – DOPO L’INAUGURAZIONE DE LA FANTAISIE A PARIGI, IL GRUPPO LEITMOTIV ARRIVA A ROMA NELLA PRIMAVERA 2024

Dopo l’inaugurazione de La Fantaisie a Parigi, il Gruppo a gestione famigliare Leitmotiv, debutterà a Roma con Casa Monti, la cui apertura è prevista per la primavera del 2024. L’hotel sarà un romantico tributo al Rione Monti, un quartiere unico nel suo genere, ricco di negozi d’artigianato, enoteche storiche e gallerie d’arte contemporanea. Il boutique hotel sarà composto da 36 camere, un ristorante, un bar per l’aperitivo, una terrazza sul rooftop e una Spa con vista panoramica sulla città. A pochi passi dai monumenti più iconici della città, Casa Monti si trova tra Via Cavour e Via Nazionale, in un quartiere che conserva ancora un fascino autentico.

Casa Monti

IL PRIMO STORICO HOTEL DI ZURIGO RIAPRE COME MANDARIN ORIENTAL SAVOY, ZURICH IL 20 DICEMBRE 2023

Dopo una lunga opera di restauro, Mandarin Oriental Savoy, Zurich inaugurerà il 20 dicembre sulla celebre Paradeplatz. Fondata da Johannes Baur nel 1838, questo palazzo leggendario ha ospitato il primo grand hotel di Zurigo. Firmati dal rinomato designer d’interni parigino Tristan Auer, gli interni fondono dettagli storici e uno stile moderno, utilizzando una tavolozza di colori accuratamente selezionata e ispirata all’ambiente circostante. L’hotel avrà 44 camere e 36 suite con affaccio sui monumenti della città o sulle Alpi svizzere, due ristoranti, tra cui ORSINI, ristorante italiano guidato dallo chef due Stelle Michelin Antonio Guida, qui in veste di Consultant Chef, e un bar.

L’offerta gastronomica del Mandarin Oriental Mayfair, London sarà curata in collaborazione con lo chef coreano Akira Back

MANDARIN ORIENTAL MAYFAIR, LONDON APRIRÀ IN PRIMAVERA NEL CUORE DI MAYFAIR

Il quartiere più esclusivo della capitale britannica si prepara ad accogliere il secondo hotel firmato Mandarin Oriental nella primavera 2024. Il Mandarin Oriental Mayfair, London, situato a pochi passi dalle boutique che animano Bond Street, offrirà 50 tra camere e suite, oltre a 77 residenze private, progettate da Studio Indigo. Il design dell’edificio, invece, è stato affidato ai celebri Rogers Stirk Harbour + Partners, mentre le aree comuni, concepite per essere una culla di natura e arte, sono state disegnate da Curiosity, studio di interior design con sede a Tokyo. L’offerta gastronomica sarà la punta di diamante dell’hotel: curata in collaborazione con lo chef coreano Akira Back, si declinerà in due ristoranti, un bar e una lounge. Immancabile la Spa at Mandarin Oriental con una piscina interna di 25 metri, sauna, vitality pool e una sala relax.

ESTATE 2024: HÔTEL DU COUVENT, NIZZA – UN CONVENTO DEL XVII SECOLO DIVENTA UN HOTEL NEL CUORE DELLA CITTA’ VECCHIA DI NIZZA

Nascosto dietro le imponenti mura nel cuore della città vecchia di Nizza, Hôtel du Couvent è un antico convento del XVII secolo che aprirà le porte nell’estate 2024. Il progetto è stato curato da Valéry Grégo, fondatore di Perseus e ideatore degli hotel Les Roches Rouges e Le Pigalle a Parigi. L’hotel offrirà 88 camere e suite, tre ristoranti con menu che esaltano i prodotti degli orti e della fattoria, un centro benessere ispirato agli antichi bagni termali romani e giardini terrazzati a perdita d’occhio. Un vero e proprio santuario per i viaggiatori, che potranno immergersi nella storia, respirando lo spirito mistico di questo edificio straordinario.

PROSSIME APERTURE: J.K. PLACE RESIDENCE CLUB APRE A ROMA NEL 2024

Riservato ed esclusivo, il J.K. Place Roma è uno dei boutique hotel più ricercati della capitale, parte del porftolio del gruppo J.K. Place. All’interno di un nobile palazzo romano del XVII secolo, un tempo sede della facoltà di architetture, J.K. Place Roma si trova nel cuore più autentico della città, a pochi passi da Piazza di Spagna, Piazza Navona e il Pantheon. Nel 2024 J.K. Place presenterà il nuovo J.K. Residence Club, con 15 nuovi appartamenti in uno storico edificio del XVII secolo in Via dei Prefetti, progettati dall’architetto fiorentino Michele Bonan. Ogni Residenza sarà dotata di un butler e di un servizio di concierge privato, mentre tra le aree comuni ci saranno un ristorante, una lounge privata e una palestra all’avanguardia, aperti sia ai soci del club sia agli ospiti che alloggiano al J.K. Place Roma, a soli cinque minuti dall’hotel. www.jkplaces.com

Étoile du Nord

ÉTOILE DU NORD: L’APERTURA PIU’ ATTESA NELLE ALPI FRANCESI, DOPO UN PROGETTO DURATO 10 ANNI

L’ultimo chalet entrato a far parte della collezione di Haute Montagne, parte di Bramble Ski, si chiama Étoile du Nord ed è composto da due chalet adiacenti (East Wing and West Wing) situati nel cuore di Val d’Isère, che saranno inaugurati per l’inizio della stagione invernale 2023/2024. Manuel Nogueira, fondatore dello studio di architettura londinese AndArchitects ha curato questo progetto dal 2013 in collaborazione con l’interior designer, Nicky Dobree, a partire dalla concessione edilizia fino al termine dei lavori. Per la reinterpretazione di questo chalet tradizionale, nessun dettaglio è lasciato al caso. Dalla scenografica facciata con finestre a tutta altezza che si innalzano per sette metri alla cucina open space con mobili in legno di rovere e grandi isole in pietra, passando alle lastre di marmo che rivestono le pareti del bagno e gli arredamenti su misura e i dettagli fatti a mano da artigiani locali, il design è stato progettato per creare uno chalet alpino in stile rural-chic sulle alpi francesi. Raggiungibile tramite una galleria privata, ogni ala può ospitare fino a 14 persone, con sette camere da letto nell’ala est e sei nell’ala ovest. L’edificio vanta poi una Spa, un cinema privato e sala giochi, piscina interna ed esterna, un servizio di concierge disponibile 24 ore e chef privati.

OKU Andalusia

IL GRUPPO OKU HOTELS PORTA IL SUO CONCEPT DI LAID-BACK LUXURY NEL SUD DELLA SPAGNA CON OKU ANDALUSIA

Il pluripremiato brand OKU Hotels annuncia l’apertura di OKU Andalusia nel 2024. OKU Andalusia sarà la destinazione ideale per coloro alla ricerca di relax e di esperienze che arricchiscono l’anima a circa 30 minuti di macchina dall’aeroporto di Gibilterra e a breve distanza dalle spiagge incontaminate della regione. All’interno della proprietà ci saranno suite con accesso diretto alla piscina, attici con ampie terrazze e stanze con due camere da letto per famiglie o gruppi di amici. Ogni suite è stata attentamente progettata per riflettere lo stile boho-chic e minimalista che contraddistingue tutte le proprietà OKU, dalla biancheria con toni che ricordano la terra, ai materiali naturali e all’ambiente contemporaneo. Le aree comuni ospiteranno tre infinity pool, alcuni ristoranti – tra cui To Kima, con un menu d’ispirazione mediterranea, e l’OKU Restaurant, con un’offerta gastronomica variegata che si ispira alla cucina asiatica – un kid’s club e un beach club per soli adulti. Inoltre, OKU Andalusia sarà un vero paradiso per gliamanti del benessere grazie a una Spa di oltre 2.000 metri quadrati, con una piscina interna, un giardino per la meditazione, un padiglione da yoga esterno, uno studio da yoga interno, una palestra all’avanguardia e una sauna, oltre alle sale per i trattamenti.

THANOS HOTELS E RESORTS INTRODUCE AMYTH OF NICOSIA, UN NUOVO BOUTIQUE HOTEL NEL CUORE DELLA CAPITALE CIPRIOTA, NICOSIA

Amyth of Nicosia, la cui apertura è prevista per aprile 2024, sarà la seconda proprietà della collezione Thanos Hotels, di proprietà di una storica famiglia cipriota. Dopo la recente trasformazione che l’ha vista tornare a brillare, Nicosia è ormai sede di un variegato melting pot culturale, base perfetta per partire alla scoperta dell’isola e dei suoi tesori ancora nascosti. Nascosto tra le mura medievali veneziane che circondano la città vecchia, l’Amyth of Nicosia, che cattura perfettamente l’essenza dell’isola, è situato all’interno di una grande villa impreziosita da splendidi dettagli architettonici, soffitti e pareti decorate, pavimenti di piastrelle d’epoca e una maestosa scalinata. L’hotel offrirà al suo interno dieci suite con una o due stanze da letto, un ristorante, un bar, una biblioteca e una terrazza. Originariamente costruita per ospitare una famiglia numerosa, la proprietà è stata studiata per essere adattata al clima mediterraneo dall’interior designer locale, Maria Neophytou. Ai piani superiori, le suite si affacceranno su una terrazza al riparo dalla frenesia della città, ognuna con il proprio balcone privato con viste sulla Città Vecchia. Situato nella parte storica della città, gli ospiti avranno facile accesso ai monumenti culturali di Nicosia, come l’Arcivescovado di Cipro e il suo museo di arte bizantina, il Museo Etnologico e, oltre che all’Hamam Omerye, lo storico Hammam ottomano risalente al XVI secolo.

a cura di Elisabetta Canoro