fbpx

Made in Italy, sostenibile e ideato dalle donne per le donne! Come spesso accade, è  iniziata così, un po’ per caso, l’avventura che, in soli 5 anni, ha trasformato Carolina Rulli e Alessandra Branchesi, da semplici studentesse ad imprenditrici e fondatrici del loro brand: Chéri.

Da quel giorno, entrambe, un po’ per gioco un po’ per seguire il loro intuito, hanno deciso di ‘provarci’ seriamente. Carolina, tra le due l’animo più creativo (fin da bambina appassionata di disegno) inizia a disegnare i bozzetti mentre Alessandra si dedica alla ricerca dei tessuti e segue le fasi di produzione.

Dopo aver identificato quelli che potevano essere i primi pezzi ‘test’, approdano in un magazzino di tessuti a Roma dove riescono ad acquistare, essendo da sempre attente alla sostenibilità, alcuni scampoli di tessuti in lycra, provenienti da scarti aziendali e li portano da Caterina, una sarta che, con il marito, gestisce un piccolo laboratorio artigianale nel cuore della Capitale.

Ed è proprio da qui che nasce l’ispirazione : la linea Patchwork. Costumi double-face (portabili anche con cuciture a vista) e composti da ritagli tono su tono o in contrasto netto.

Nasce così la prima collezione, composta da 8 pezzi, sia interi che bikini. Pezzi timeless, dove il ‘senza tempo’ è racchiuso in materiali di altissima qualità che durano nel tempo e in un design essenziale che può adattarsi ad ogni stile, sia esso romantico, glamour, sexy o chic.

“ Il primo costume in assoluto? È stato un intero, di colore bianco con tanti piccoli pon-pon. Era quello che cercavamo per noi, senza averlo mai trovato: ce lo siamo quindi create. Così è nato Chéri!” – spiega Carolina.

 Chéri propone pezzi ‘iconici, che vengono riproposti ogni anno ma con una palette colori aggiornata e da collezioni nuove che, di stagione in stagione, svelano prodotti dal look sexy ma con una vestibilità confortevole, in grado di adattarsi ad ogni corpo, valorizzandolone la femminilità.
Fit perfetto che si ottiene grazie all’uso di materie prime eccellenti e abili mani esperte che cuciono i prodotti affinchè si adattino – senza creare difetti – a donne con fisicità diverse (fino alla taglia 46); studiati e realizzati per adattarsi ad ogni tipo di fisicità e per risultare il più possibile confortevoli, i prodotti Chéri sono realizzati senza l’utilizzo di ferretti od imbottiture. Per un effetto ‘seconda pelle’ che, non solo garantisce un’asciugatura rapidissima, ma con cuciture che non segnano e un perfetto sostegno del seno, grazie al doppio tessuto – più rigido – utilizzato per le parti alte.

I  prodotti Chéri sono capi che possono essere utilizzati tutto l’anno e in più occasioni. Gli interi possono trasformarsi in maglie sexy da portare a pelle, con gonne o pantaloni, o in body da indossare sottogiacca mentre le jumpsuit si adattano ad occasioni più glam portate con un blazer o più sportive con un paio di sneakers o per una lezione di Pilates.

S.L.