fbpx

Ogni profumo racconta un momento, un percorso, un periodo ed un frammento della vita di ciascuno di noi.

Fabrizio Tagliacarne, creatore di gioielli unici,  ha tratto ispirazione da una pietra o da un metallo e  l’ha unita alla passione per le essenze. Da questa unione nel 2009 è nata Omnia Profumi, un percorso creativo che ha portato a una Collezione Gioiello ricca di essenze pregiate e naturali. Pezzi unici e preziosi, capaci di trasmettere una raffinatezza immediata e palpabile. Omnia nasce con la Collezione “Stones”, seguita da “Metals” e dalle ”White Stones”.

Spiega il Perfumer:  “ogni fragranza è stata cucita su misura ad un ricordo, ad una sensazione, e come un sarto di alta sartoria, ho cucito un vestito di essenze confezionato in un piccolo involucro di cristallo, storie e racconti …

A Fabrizio Tagliacarne piace definirsi come un compositore che, creando una nuova sinfonia, trova la sua completezza nell’ascoltare la sua melodia suonata da numerosi strumenti musicali e che tutti insieme creino la sua musica, l’opera d’arte.
Questo è ciò che accade nelle sue fragranze, ogni essenza unita alle altre crea la “sinfonia” melodiosa della sua fragranza.

 

 

 

Nel 2022 per l’edizione di Esxence  Omnia Profumi ha proposto una nuova fragranza della Collezione Metals: RAME. 

Una fragranza gourmand dove prevale la nota del caramello salato. Una fragranza dolce e molto intrigante, insolita e molto versatile. Nel cuore si ritrovano anche Cacao e Zucchero.  Note finali sono a base di Ambra, Sandalo, Muschio Bianco.

RAME nasce dall’idea di Fabrizio Tagliacarne nel voler creare una fragranza con note nuove.
I gourmand sono un classico della profumeria ma con le note salate ha creato davvero qualcosa di nuovo. Il nome del profumo nasce dal colore del rame che, come il caramello, ha toni rossastro-bruni. La prima sensazione che si percepisce quando si sente questa fragranza è una sensazione di benessere, di piacevolezza, dona gioia ed entusiasmo.

Rame ricopre quel genere di fragranze trasversale che piace a tutte le età, sia a uomini che donne.

di Stefania Lupi