fbpx
Un inno alla libertà: esplorare sé stessi, avvicinandosi alle proprie radici naturali, diventa un processo catartico rigenerante, come un respiro a pieni polmoni. Il contatto con l’ambiente esterno e la materia organica, intesa come tutto ciò che è vita, genera una profonda connessione tra uomo e natura, da cui scaturiscono nuove e primordiali fonti di ispirazione. La collezione MRZ S/S 2023 rappresenta l’armonia tra l’essere umano e il mondo circostante, in cui il far parte di un tutto diventa la chiave per sentirsi davvero liberi.

Libertà è non avere confini, è stabilire un legame profondo e ancestrale con l’ambiente che ci circonda, cogliendone la bellezza e il perfetto meccanismo in cui ogni cosa è al suo posto. In questo ideale locus amoenus, la donna MRZ per la prossima primavera estate esprime femminilità ed eleganza attraverso capi e accessori che sprigionano un’artigianalità ricercata, la quale arricchisce il già perfetto connubio tra comfort e sartorialità, capisaldi del marchio.

Il tailleur in maglia rappresenta il binomio maschile/femminile del brand ed incarna lo stile della donna MRZ, libera di poter esprimere sé stessa in tutte le sue sfaccettature caratteriali. L’iconico plissé in maglia, realizzato con inserti in nylon, crea un delicato gioco di trasparenze mentre la lavorazione color blocking connota i look più vivaci ed esalta una dinamica femminilità, fil rouge della collezione.

Le linee aderenti, che seguono sinuosamente il corpo, si contrappongono a quelle oversize, che definiscono la capsule sportswear attraverso trame compatte dall’aspetto lucido e dettagli di impunture che ne delineano le forme. La combinazione di elementi diversi e apparentemente contrastanti, nelle texture e nei volumi, connota i codici stilistici del brand e dà vita a una sensuale ed originale comodità.

La maglieria rompe le regole dei classici canoni grazie agli accostamenti inusuali dei filati e alle lavorazioni tridimensionali: cotone, lino, seta e viscosa vengono elaborati con intarsi, reti e scarti d’ago al fine di rendere le trame vive e materiche.

MRZ celebra la maestria artigianale attraverso i punti realizzati a mano e il sapiente utilizzo dell’aerografo, in cui la vernice nebulizzata crea effetti sorprendenti e irripetibili: ogni capo è unico e diverso dall’altro. Eleganti borse e accessori intrecciati manualmente conferiscono pregio e ricercatezza agli outfit della collezione.

Le delicate nuances pastello, come il bianco latte, giallo, lilla e celeste, caratterizzano raffinati outfit monocromatici e coesistono con tonalità decise come il ruggine e il nero per creare un mix di contrasti di forte impatto.