fbpx

Uno scrigno trasparente che può contenere pochette ogni volta diverse. Non una borsa, dunque, ma un prezioso accessorio personalizzabile. È l’iconica Renaissance Bag firmata Madame Bastienne, nuovissimo brand ideato Paola Agresta, che fin da bambina coltiva la passione per la moda e il disegno.

E questo progetto innovativo parte proprio dal disegno e dalla ricerca dei materiali. Infatti, il materiale che caratterizza il progetto è il polimetilmetacrilato, un polimero termoplastico molto trasparente, lavorato mediante asportazione dal pieno, creando precise geometrie. Tutti gli accessori metallici che corredano la Renaissance Bag sono ricavati da ottone e alluminio, riciclabili all’infinito e lucidati a mano, tutti galvanizzati artigianalmente a telaio per dare vita alle finiture esterne Palladio e Oro.

Ogni prodotto viene lucidato a mano mediante l’uso di ruote in feltro e paste abrasive, al fine di eliminare tutte le imperfezioni della precedente fase di lavorazione.  Assemblata a mano, curata in ogni suo dettaglio, la Renaissance bag rappresenta un gioiello di ricerca e design.

 

di Stefania Lupi