fbpx

Lo avreste mai detto? Le Galeries Lafayette Paris Haussmann, luogo ultracentenario nel cuore della capitale francese, fondato nel 1894, dove lo shopping diventa anche evento, arte, scoperta e intrattenimento, svela una nuova zona tutta da scoprire interamente dedicata al benessere di mente e corpo.

Unico department store al mondo a dedicare un intero piano al wellness, all’interno dell’edificio principale del negozio Galeries Lafayette Paris Haussmann, la Wellness Galerie con i suoi 3000 metri quadrati funge da hub per lo stile di vita, riunendo esperti di terapia manuale, lezioni di fitness personalizzate, trattamenti di bellezza all’avanguardia, massaggi terapeutici e rilassanti, collezioni di abbigliamento sportivo tecnico ed ecologico, conferenze dedicate al benessere e persino un healthy cafè. Un luogo perfetto per godersi una pausa dallo shopping.


Si, perchè dallo shopping al benessere il passo è breve. Lo spazio di un viaggio in ascensore e ci si ritrova in un’atmosfera completamente diversa, ci si immerge immediatamente in uno spazio dedicato al relax e al benessere, dalla Wellness Lobby (area di accoglienza), ai Bulles (le “bolle”, ovvero spazi da affittare per anniversari, feste, oppure anche trattamenti beauty personalizzati ), dal Beauty Store (offerta di prodotti multisettoriale)  al Fitness Store ( abbigliamento sportivo e per il tempo libero), da La Source (palestra) al DS Café (cibo e bevande). Con 12 schermi digitali e un design in stile anni ’70 che ricorda l’architettura a bolle, la Wellness Galerie è uno spazio “pampering”, grazie ai colori caldi, che creano un’atmosfera accogliente e confortevole. Mentre il soffitto a volta, che ricorda la famosa cupola di vetro del negozio, simboleggia il sole che irradia energia e serenità.

La Wellness Galerie riunisce il meglio della bellezza dalla Francia e dal mondo. La selezione dei servizi offerti spazia dalle terapie per il corpo ispirate alle antiche tradizioni ai trattamenti di bellezza basati sulle ultime soluzioni tecnologiche. Per soddisfare le esigenze e i desideri di ciascuno, sono previste cinque aree dedicate: Bellezza, Corpo, Viso, Energia e Fitness.


Anche per i corner shops la Wellness Galerie ha scelto 16 marchi di nicchia beauty, noti per la loro efficacia e il loro approccio alla cura della pelle, tra cui quattro esclusive Galeries Lafayette: Aromatherapy Associates, Sunday Riley, Üle e 111 Skin. Oltre a Aesop, Augustinus Bader, Aveda, Clarins, Clinique, Dermalogica, Kiehl’s, L:A Bruket, Origins, Rituals, Shiseido, The Ordinary.

Il Beauty Store offre anche una gamma di cibi olistici di alta qualità e una selezione di circa 500 libri, organizzati in aree tematiche tra cui medicina alternativa, alimentazione, sport e salute.

il Fitness Store, infine, è uno spazio di 200 mq. dedicato allo sport e al tempo libero che propone  15 brands di capi in materiali high-tech dai design moderni e creativi con un occhio attento alla sostenibilità.

https://wellness.galerieslafayette.com

di Stefania Lupi